News

Assemblea Rowing Club Genovese 1890

lunedì 2 Maggio 2016

Assemblea Rowing Club Genovese 1890

GENOVA, 02 maggio 2016 – Negli storici locali della Sede si è svolta sabato pomeriggio l’assemblea annuale del Rowing Club Genovese 1890. In quella sede il presidente dott. Alessandro Magnasco ha ringraziato tutti i soci che hanno generosamente prestato la loro collaborazione nel corso della passata stagione contribuendo così al buon andamento della vita associativa. Si è poi complimentato con gli allenatori Giulio Basso e Riccardo D’epifanio e con i loro collaboratori per gli straordinari successi ottenuti nel 2015 sia dalla squadra giovanile, vincitrice oltre che di diversi titoli regionali anche al Festival dei Giovani, sia di quella maggiore, Campione d’Italia in Doppio Ragazzi F (Sofia Tanghetti e Maria Ludovica Costa), in Doppio Esordienti M (Emanuele e Marco Farinini), ai Campionati Italiani di Società in Quattro di Coppia Senior M (Giacomo Costa, Alberto Tanghetti, Michele Rebuffo e Tiziano Vezzi) e ai Campionati Italiani Regolamentari in Quattro Yole Senior A F (Ludovica D’Epifanio, Alessandra Blondet, Francesca Durando, Carlotta Zamboni e tim. Sofia Tanghetti), e vincitrice di otto titoli regionali.

Inoltre il presidente ha consegnato le medaglie giunte dall’Ungheria dove quattro atleti del Rowing Club Genovese 1890 hanno contribuito in modo determinante alla vittoria dell’Italia della Coupe de la Jeunesse con il quarto posto di Sofia Tanghetti sul Quattro di Coppia Junior F, con le due medaglie d’argento di Giacomo Costa e Michele Rebuffo nel Quattro di Coppia Junior M e con le due medaglie d’oro di Alberto Tanghetti con l’Otto con. Tutti i successi ricordati e tutti gli altri risultati non riportati per limiti di tempo hanno contribuito a far giungere la società sportiva genovese al decimo posto nella classifica agonistica nazionale, a livelli quindi di società che hanno un numero molto più nutrito di atleti e di disponibilità.

Per sottolineare l’importanza della vittoria di Sofia Tanghetti e Maria Ludovica Costa, l’assemblea ha accolto con un caloroso applauso la proposta del consiglio di nominarle soci d’onore del Club. Il Presidente ha concluso ricordando l’entusiasmante avvio della stagione agonistica 2016 con i tanti successi in ambito regionale e le ottime prestazioni in ambito nazionale anche dei giovanissimi e dei master, da cui ci si può aspettare un’altro anno ad altissimi livelli.

Ufficio stampa RCG1890