News

Allievi, Cadetti e Master protagonisti del primo maggio a Pusiano

lunedì 2 Maggio 2016

Allievi, Cadetti e Master protagonisti del primo maggio a Pusiano

MILANO, 02 maggio 2016 – Regionale bagnata domenica 1 maggio a Pusiano, teatro della seconda regata D’Aloja dell’anno del calendario FIC Lombardia. L’evento, organizzato dalla Canottieri Retica presso il locale Centro Remiero, ha visto al via 521 atleti fisici, 690 gara, in rappresentanza di 33 sodalizi remieri. 71 le regate disputate a fine giornata. La canottieri Milano primeggia nella classifica generale di giornata, Moltrasio invece è prima nel medagliere.

La giornata, aperta alle 9.30 dal 7.20 cadetti maschile, ha subito permesso alla commissione tecnica regionale capitanata dal Coordinatore Giambattista Dalla Porta di osservare i giovani Under14 che potrebbero formare la squadra bianco verde. In torre d’arrivo anche i collaboratori Osvaldo Morganti e Francesco Stoppa. Questa è stata la seconda prova per i cadetti e le cadette, la prossima regionale rappresenterà l’ultima opportunità di selezione. Una vera festa con tifoseria da stadio per l’esibizione Allievi A. 250 metri per tutti, davanti ai propri tifosi. Questi i protagonisti del battesimo remiero: Giada Marcon (Corgeno), Manuel Cambianica (Luino), Gianluca Gatti e Luca Girola (Lario), Sara Catterisano (Cernobbio), Beatrice Ravini Perelli (Caldè), Tony Roberto (D’Annunzio), Luca Darino (Germignaga).

Dieci minuti di goliardia pura a fine giornata per la regata in doppio lui e lei. Nuovo oro per l’accoppiata padre e figlia della Canottieri Lario formata da Sabrina e Davide Noseda. Oro anche per Tamra Bernio e Alessandro Corni (Flora). Sul campo, per l’intera giornata, lo stand gastronomico societario che ha offerto ai presenti tante specialità valtellinesi. Una regata a stampo conviviale, una vera unicità. Commenta il Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi “Le nostre regionali giovanili sono sempre speciali. Tanti atleti, belle gare e tutti si divertono. Pusiano si è confermato un centro remiero d’eccellenza, non solo per le struttura ma soprattutto per le persone che lo gestiscono. Complimenti alla canottieri Retica, tutto è andato per il meglio”. Il calendario regionale lancia due regate promozionali. Il prossimo week end la regata sprint a Pescate.

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia

Foto Claudio Cecchin