News

Firenze” a Roffia per la prima Regionale del 2016. Caselli oro all’Internazionale Para-rowing”

venerdì 29 Aprile 2016

Firenze” a Roffia per la prima Regionale del 2016. Caselli oro all’Internazionale Para-rowing”

FIRENZE, 29 aprile 2016 Inizia ad entrare nel vivo la stagione della Società Canottieri “Firenze”. Domenica infatti a San Miniato è in programma la prima gara Regionale del 2016, rimandata fino a primavera inoltrata a causa del maltempo. Un appuntamento di notevole importanza che servirà agli atleti biancorossi come ulteriore banco di prova in vista degli impegni principali della stagione alle porte, a partire dai Campionati Italiani Ragazzi e Under 23 in programma l’11 e 12 giugno a Gavirate.

In attesa della gara sul bacino di Roffia, utile ai biancorossi per mettere nelle gambe un’altra prova sulla canonica distanza dei 2000 metri, fino a qui testata solo il 19 e 20 marzo al primo Meeting Nazionale, il circolo del Ponte Vecchio festeggia il successo nella Regata Internazionale Para-rowing svoltasi proprio a Gavirate di Fabrizio Caselli. L’alfiere biancorosso, che ai Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro a settembre gareggerà nella sua specialità, il singolo AS (voga solo braccia), ha conquistato in maglia azzurra la medaglia d’oro nella propria serie di finale, mettendosi alle spalle l’inglese Jones, l’italiano Del Bene (Canottieri Pontedera), il polacco Niewiarowski, l’argentino Vera e il tedesco Schildberg.

Ufficio Stampa Società Canottieri “Firenze”

Nella foto canottaggio.org: Caselli mostra la medaglia d’oro conquistata alla gara Internazionale Para-rowing di Gavirate.