1° Master Rowing Camp “Giuseppe D'Amico”: un'occasione
 da non perdere.


ROMA, 21 aprile 2016 - Su iniziativa del Comitato Regionale del Lazio e della Canottieri The Core, nasce un altro importante progetto a favore del canottaggio Master laziale: si tratta del 1° Master Rowing Camp “Giuseppe D'Amico”. Programmato per le giornate del 7 e 8 Maggio 2016, sulle acque del Lago di Sabaudia, il Camp si prefigge come obiettivo di offrire agli atleti Master l'opportunità di acquisire strumenti per migliorare le prestazioni, potenziando in particolare la tecnica di voga.

Il programma del Master Camp si articola in due giornate e prevede diverse uscite in barca ed esercizi, il tutto col supporto di Direttori Tecnici di straordinario valore, quali Bruno Mascarenhas (Canottieri Roma), Michela Daniele (Tiber Rowing Club) e Alfredo Bollati (Canottieri The Core). In particolare i momenti in acqua saranno supportati da videoriprese ed i filmati saranno poi analizzati e commentati con i tecnici che resteranno a disposizione per domande e chiarimenti.

Da rilevare che l'organizzazione ha scelto di intitolare il Master Camp alla memoria di Giuseppe D'Amico, lo storico Master tesserato con la Canottieri Aniene, scomparso il 10 febbraio scorso all'età di 59 anni. D'amico, con il suo impagabile contributo, dato dalla profonda passione che lo legava al canottaggio, era diventato un vero e proprio punto di riferimento, non solo per il settore master ma anche per i vogatori della Canottieri Aniene, soprattutto i più giovani.


In allegato i dettagli del Master Camp.


Ufficio Stampa F.I.C. Lazio
www.ficlazio.it

Prossime Regate

  • LIGNANO SABBIADORO - 17/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing
    RISULTATI GARE
  • Roma - 24/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing
  • Treviso - 24/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing
  • Nisida/Bagnoli - 24/02/2019
    Regata Promozionale ad Invito Coppa Nisida
  • Monate - 24/02/2019
    Regata Regionale Sprint
  • Partinico - 24/02/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.