News

1° Master Rowing Camp “Giuseppe D’Amico”: un’occasione da non perdere.

giovedì 21 Aprile 2016

1° Master Rowing Camp “Giuseppe D’Amico”: un’occasione da non perdere.

ROMA, 21 aprile 2016 Su iniziativa del Comitato Regionale del Lazio e della Canottieri The Core, nasce un altro importante progetto a favore del canottaggio Master laziale: si tratta del 1° Master Rowing Camp “Giuseppe D’Amico”. Programmato per le giornate del 7 e 8 Maggio 2016, sulle acque del Lago di Sabaudia, il Camp si prefigge come obiettivo di offrire agli atleti Master l’opportunità di acquisire strumenti per migliorare le prestazioni, potenziando in particolare la tecnica di voga.

Il programma del Master Camp si articola in due giornate e prevede diverse uscite in barca ed esercizi, il tutto col supporto di Direttori Tecnici di straordinario valore, quali Bruno Mascarenhas (Canottieri Roma), Michela Daniele (Tiber Rowing Club) e Alfredo Bollati (Canottieri The Core). In particolare i momenti in acqua saranno supportati da videoriprese ed i filmati saranno poi analizzati e commentati con i tecnici che resteranno a disposizione per domande e chiarimenti.

Da rilevare che l’organizzazione ha scelto di intitolare il Master Camp alla memoria di Giuseppe D’Amico, lo storico Master tesserato con la Canottieri Aniene, scomparso il 10 febbraio scorso all’età di 59 anni. D’amico, con il suo impagabile contributo, dato dalla profonda passione che lo legava al canottaggio, era diventato un vero e proprio punto di riferimento, non solo per il settore master ma anche per i vogatori della Canottieri Aniene, soprattutto i più giovani.

In allegato i dettagli del Master Camp.

Ufficio Stampa F.I.C. Lazio
www.ficlazio.it