A Gavirate pararowers da tutto il mondo per il FISA Camp


GAVIRATE, 19 aprile 2016 - Anche quest'anno, e per il secondo anno consecutivo, le strutture della Canottieri Gavirate sono state messe a disposizione del FISA Training Camp, il progetto che la FISA ha deciso di concretizzare a favore di quelle nazioni che si stanno affacciando all'attività Para-Rowing. Il Training Camp si pone l'obiettivo di fornire a Nazioni che non hanno ancora partecipato ai Giochi Paralimpici nel canottaggio, un percorso formativo, rivolto ad atleti e tecnici, per creare un substrato dal quale iniziare un percorso che possa poi sfociare anche nelle competizioni di vertice. Il Camp ha preso il via l'11 aprile, a ridosso, esattamente come lo scorso anno, delle gare internazionali di Gavirate, che scatteranno invece giovedì 21.

Alcune delle nazioni ospitate hanno potuto raggiungere Gavirate avvalendosi del sostegno di FISA e Agitos Foundation, parliamo di Giamaica, Sri Lanka, Svizzera, Trinidad Tobago, Bulgaria, Kenya, Emirati Arabi Uniti e Zimbabwe, mentre Lituania, Stati Uniti, Cina, Giappone, Austria, Corea del Sud e Messico saranno presenti a proprie spese dopo aver preso parte già alle precedenti edizioni. Il coordinatore del FISA Camp, indicato dalla Federazione Internazionale, è il padovano Franco Parnigotto, tesserato per la Canottieri Gavirate così come uno dei giovani tecnici Luca Vigentini. Presenti, inoltre, anche i membri della commissione FISA Para-Rowing, di cui fanno parte Paola Grizzetti, oggi tecnico della campionessa mondiale israeliana Moran Samuel, e il napoletano Marco Galeone, coach della squadra del Sudafrica.


Nelle foto: alcune immagini del Training Camp 2015

   

Prossime Regate

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.