News

Il cantiere Filippi da quest’anno è main sponsor dello Spirit Award

martedì 19 Aprile 2016

Il cantiere Filippi da quest’anno è main sponsor dello Spirit Award

ROMA, 19 aprile 2016 E’ Kirsten Van Fossen, ventiseienne americana studentessa alla Cambridge University in Gran Bretagna, la vincitrice del Parmigiani Spirit Award 2015, premio che sotto l’egida della FISA e con la sponsorizzazione di Parmigiani Fleurier – azienda svizzera produttrice di orologi di lusso – e del cantiere Filippi, ogni anno viene assegnato a un canottiere studente universitario, distintosi per aver riportato i nobili valori del canottaggio nella propria vita sociale, accademica e sportiva in generale.

Come da tradizione il premio, relativo alla passata stagione e per il quale Van Fossen ha battuto la concorrenza di altri cinque studenti/vogatori (Lawrence Brittain e Tristan Wentworth del Sudafrica, Tsz Wai Chan di Hong Kong, Maciej Sciesiek della Polonia, Tijana Stefanovic della Serbia), è stato consegnato alla prima tappa di Coppa del Mondo. Un riconoscimento di assoluto valore: trattasi infatti di un otto, che generalmente viene donato dal vincitore al club di appartenenza e che dunque Kirsten Van Fossen regalerà al Cambridge University Boat Club.

Non solo la gloria, comunque, al vincitore dal momento che Parmigiani Fleurier lo omaggia con un Parmigiani Tonda 1950, orologio tra i più lussuosi della collezione realizzata dalla casa di orologi svizzera. Dal prossimo anno tuttavia, si parlerà di Filippi Spirit Award. A Varese infatti, nell’ambito della prima tappa di Coppa del Mondo, la FISA ha ufficializzato per il prossimo quadriennio la partnership con il cantiere italiano, che continuerà a omaggiare di un’ammiraglia il vincitore del prestigioso riconoscimento.

“Sono orgoglioso di essere sponsor di questo premio sin dall’inizio – è il commento di David Filippi, proprietario e responsabile del cantiere di Donoratico – da sempre promuoviamo i valori del canottaggio universitario, così come lo sviluppo del canottaggio a ogni livello. Gli studenti/canottieri sono una comunità importante perché lavorano per crescere non solo come atleti, ma anche come persone”. Quest’anno la call per le nomination del Filippi Spirit Award avverrà entro settembre. A novembre saranno annunciati i finalisti e, successivamente, il vincitore che succederà a Kirsten Van Fossen.