News

Argento per Alessandra Patelli e quinta piazza per Francesco  Cardaioli in Coppa del Mondo a Varese

lunedì 18 Aprile 2016

Argento per Alessandra Patelli e quinta piazza per Francesco  Cardaioli in Coppa del Mondo a Varese

PADOVA, 18 aprile 2016 L’atleta “di adozione” della Canottieri Padova Alessandra Patelli, in coppia con Sara Bertolasi (Lario), conquista una straordinaria medaglia d’argento nella finalissima del due senza senior femminile della prima prova di Coppa del Mondo 2016 disputata a Varese dal 15 al 17 apriele u.s.

Le fortissime atlete azzurre hanno dato inizio così al medagliere italiano conquistando la prima medaglia per la nostra nazionale a questa prima prova di Coppa del Mondo, arrendendosi sul traguardo solamente all’armo sudafricano (già qualificato per Rio 2016), incrementando notevolmente le speranze in vista delle qualificazioni olimpiche di Lucerna che avranno luogo tra circa un mese.

Discorso diverso invece per Francesco Cardaioli, altro atleta padovano impegnato nelle finali di Coppa del Mondo di Varese dove è giunto quinto in quattro di coppia senior (assieme ai compagni Sartori, Gentili e Battisti).

Imbarcazione quest’ultima particolarmente sfortunata perché più di tutte ha subito le “incon-venienze di salute” dovute ad una “epidemia influenzale” che ha colpito più o meno l’intera Squadra Nazionale che hanno portato più vicissitudini tra i componenti dello stesso equipaggio.

Siamo fiduciosi comunque che per l’appuntamento di Lucerna il nostro Francesco Cardaioli e i suoi compagni di barca saranno capaci di richiamare tutte le forze e ritrovare la giusta ar-monia.

Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa