World Cup. L’influenza ferma anche il doppio pesi leggeri maschile


ROMA, 13 aprile 2016 - Nonostante tutti gli atleti azzurri si siano sottoposti preventivamente a vaccinazione antinfluenzale, e anche con cicli di immunostimolanti, la compagine italiana da fine marzo è stata investita da una ondata di influenza. Un nuovo picco influenzale che si sta abbattendo sia in Italia e sia in Europa, come riportano le cronache giornalistiche, e che ha messo in crisi gli esperti i quali non riescono a spiegarsi questa recrudescenza. Sta di fatto che a farne le spese sono stati, uno dopo l’altro, quasi tutti i componenti della nazionale in gara a Varese nella prima Coppa del Mondo della stagione 2016.

Alla luce di questa situazione, il Direttore Tecnico Giuseppe La Mura, e il suo staff, oltre ad aver rimaneggiato alcuni equipaggi, come il quattro di coppia senior sul quale al posto di Luca Rambaldi (Fiamme Gialle) è stato inserito Emanuele Fiume (Pro Monopoli), la squadra azzurra dovrà fare a meno del singolo pesi leggeri di Marcello Miani (Forestale) e del doppio pielle di Andrea Micheletti e Pietro Ruta (Fiamme Oro) che sono stati definitivamente ritirati dalla competizione. Non gareggerà nemmeno Paolo Perino (Fiamme Gialle), che era iscritto nel singolo senior, mentre è stato rimaneggiato anche il secondo quattro senza senior maschile, mentre la barca campione del mondo pare che sia stata immune da questi improvvisi malanni. Vedremo domani lo stato di salute della squadra per dare contezza di chi andrà in gara a partire dalle eliminatorie di venerdì 15 aprile. In allegato la squadra confermata ad oggi.


La Squadra Azzurra


 

Prossime Regate

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.