News

Varese. Gli equipaggi Azzurri in Coppa del Mondo

martedì 12 Aprile 2016

Varese. Gli equipaggi Azzurri in Coppa del Mondo

ROMA, 12 aprile 2016 – È ancora una compagine non definita ufficialmente, quella Azzurra che si appresta a partecipare alla prima tappa della Coppa del Mondo 2016 a Varese. Per comprendere chi gareggerà in alcuni equipaggi si dovrà aspettare la riunione dei Team Manager programmata per il pomeriggio di giovedì 14 aprile poiché vi sono alcuni atleti della squadra che ancora sono febbricitanti e altri che, purtroppo, stanno accusando nuovamente sindrome influenzale. Insomma sarà una Coppa del Mondo, almeno per l’Italia, caratterizzata da malanni si spera stagionali e in via di risoluzione per poter essere pronti ai prossimi impegni internazionali della stagione.

Ma vediamo chi, in questo momento, potrebbe essere in forse nello scendere in acqua alla Schiranna: Marcello Miani, che gareggiarà nel singolo pesi leggeri, è afflitto da febbre, come pure Andrea Micheletti che sta mettendo in forse la sua partecipazione nel doppio pielle. In via di risoluzione i malanni di Paolo Perino, in gara nel singolo, di Andrea Tranquilli, in gara sul quattro senza B, mentre accusa febbre Luca Rambaldi e, quindi, i prossimi giorni saranno decisivi per comprendere la formazione definitiva del quattro di coppia. Per quanto riguarda, invece, i componenti dell’otto, solo a Varese sono riusciti a uscire con l’equipaggio “ufficiale” al completo e pare che, seppur a fatica, gli atleti afflitti nei giorni scorsi da malanni (Giovanni Abagnale, Mario Paonessa, Matteo Stefanini) stiano riprendendo la giusta forma.

Risolti anche i problemi dovuti all’influenza di Valentina Rodini, in gara nel doppio pesi leggeri B, di Vincenzo Capelli, in gara nel due senza insieme a Niccolò Mornati, di Giada Colombo, che sarà puntualmente in gara nel doppio con Laura Schiavone. Maggiori dettagli potranno essere conosciuti domani in sede di Conferenza Stampa direttamente dal Coordinatore della Nazionale Franco Cattaneo. In allegato la squadra ad oggi, mentre l’appuntamento con i giornalisti è programmato alle 11.30 di domani a Milano al 39° piano di Palazzo Lombardia, sede della Regione.

Prima Coppa del Mondo di Varese – Squadra Azzurra
Invito Conferenza Stampa presentazione Coppa del  Mondo Varese