Varese. Gli equipaggi Azzurri in Coppa del Mondo


ROMA, 12 aprile 2016 - È ancora una compagine non definita ufficialmente, quella Azzurra che si appresta a partecipare alla prima tappa della Coppa del Mondo 2016 a Varese. Per comprendere chi gareggerà in alcuni equipaggi si dovrà aspettare la riunione dei Team Manager programmata per il pomeriggio di giovedì 14 aprile poiché vi sono alcuni atleti della squadra che ancora sono febbricitanti e altri che, purtroppo, stanno accusando nuovamente sindrome influenzale. Insomma sarà una Coppa del Mondo, almeno per l’Italia, caratterizzata da malanni si spera stagionali e in via di risoluzione per poter essere pronti ai prossimi impegni internazionali della stagione.

Ma vediamo chi, in questo momento, potrebbe essere in forse nello scendere in acqua alla Schiranna: Marcello Miani, che gareggiarà nel singolo pesi leggeri, è afflitto da febbre, come pure Andrea Micheletti che sta mettendo in forse la sua partecipazione nel doppio pielle. In via di risoluzione i malanni di Paolo Perino, in gara nel singolo, di Andrea Tranquilli, in gara sul quattro senza B, mentre accusa febbre Luca Rambaldi e, quindi, i prossimi giorni saranno decisivi per comprendere la formazione definitiva del quattro di coppia. Per quanto riguarda, invece, i componenti dell’otto, solo a Varese sono riusciti a uscire con l’equipaggio “ufficiale” al completo e pare che, seppur a fatica, gli atleti afflitti nei giorni scorsi da malanni (Giovanni Abagnale, Mario Paonessa, Matteo Stefanini) stiano riprendendo la giusta forma.

Risolti anche i problemi dovuti all’influenza di Valentina Rodini, in gara nel doppio pesi leggeri B, di Vincenzo Capelli, in gara nel due senza insieme a Niccolò Mornati, di Giada Colombo, che sarà puntualmente in gara nel doppio con Laura Schiavone. Maggiori dettagli potranno essere conosciuti domani in sede di Conferenza Stampa direttamente dal Coordinatore della Nazionale Franco Cattaneo. In allegato la squadra ad oggi, mentre l'appuntamento con i giornalisti è programmato alle 11.30 di domani a Milano al 39° piano di Palazzo Lombardia, sede della Regione.



- Prima Coppa del Mondo di Varese - Squadra Azzurra
- Invito Conferenza Stampa presentazione Coppa del  Mondo Varese
  

Prossime Regate

  • SHENZHEN - 25-27/10/2019
    World Rowing Beach Sprint Finals CM1x e CW1x
  • VARESE - 26/10/2019
    Regata Insubria Rowing Cup
  • VARESE - 27/10/2019
    1^ tappa - Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo 4x e 8+
    Statistica Equipaggi gara

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.