News

Ancora ottima prova del GS Tomei Canottaggio nelle acque di Genova  Prà

martedì 12 Aprile 2016

Ancora ottima prova del GS Tomei Canottaggio nelle acque di Genova  Prà

LIVORNO, 12 aprile 2016 Domenica 10 aprile si sono svolti sul campo di regata di Genova Prà i campionati Liguri di Canottaggio aperti ad altre società provenienti da altre regioni. Quasi 400 atleti, in forza a 22 società molte delle quali provenivano dalla Toscana. Un programma che ha visto impegnati gli atleti per ben 8 ore con l’esecuzione di 76 gare.
Il GS Tomei, pur con qualche defezione per infortuni, ha realizzato 11 podi su 12 regate a cui ha partecipato, addirittura bissando il podio in alcune gare .
Questi i risultati degli agguerriti atleti grigio rossi.
Posto più alto del podio per il 4 senza Cadetti maschile ( Di Trani Francesco, Lomi Stefano, Savatteri Diego, Sciuto Alberto); per Bernardini Alessandro nel quattro senza Misto con Limite Sull’Arno, gara quest’ultima dove secondo si è classificato l’altro equipaggio Tomei (Tintori Lorenzo, Perfetti Luca, Baldanzi Luca, Petrai Vittorio); per il 2 senza Cadetti maschile ( Lomi Stefano, Sciuto Alberto)
Argento per Ferrini Francesco e Chirico Francesco nel Doppio Junior, per Sardelli Diego nel singolo 7,20 allievi C e per il 2 senza Cadetti Maschile composto da Di Trani Francesco e Savatteri Diego.
Terzo Posto del Podio per Mori Niccolò in una difficile gara del Singolo Senior Pesi Leggeri, lo stesso Mori con Bientinesi Leonardo arriverà terzo nel Doppio Senior pesi leggeri e infine ottimo terzo posto anche per Bernardini Elisa nel singolo senior femminile e per Guidi Nico insieme a Orsi Leonardo nel due senza cadetti.

Infine quarto posto per Tintori Lorenzo e Perfetti Luca nel due senza ragazzi e 6 posto per Baldanzi Luca e Petrai Vittorio che dopo aver vinto la gara di qualificazione si sono un po’ persi nella finale.
I canottieri grigio bianchi continueranno la preparazione sullo Scolmatore d’Arno in vista dei prossimi impegni agonistici.

Vittorio Pasqui
VVF Tomei