News

Croatia Open: per il FVG 3 ori, 2 argenti e 3 bronzi

lunedì 11 Aprile 2016

Croatia Open: per il FVG 3 ori, 2 argenti e 3 bronzi

TRIESTE, 11 aprile 2016 – Un successo la trasferta in terra croata della Rappresentativa Regionale del FVG ai Croatia Open 2016 che rientra con 3 ori, 2 argenti e 3 bronzi.
Il campo di gara dello Jarun, alle porte di Zagabria, ha ospitato sabato e domenica la 33° edizione dei Croatia Open, ai quali hanno aderito società provenienti da diverse nazioni europee, con alcuni equipaggi di altissimo livello, che hanno testato il loro stato di forma sul campo croato in passato sede di Mondiali ed Universiadi. Presente in forze a Zagabria la squadra del FVG under 14 ed under 16. Si è trattato della prima uscita stagionale degli equipaggi regionali, quest’anno particolarmente competitivi, che sullo Jarun hanno cercato di valutare i loro valori in barca singola e poi multipla per affrontare i successivi impegni nel miglior modo possibile. Al sabato, nelle serie destinate ai giovanissimi, oro per il singolista Serafino e per il doppio femminile di Goina e Volponi, bronzo per il singolista Verrone ed il doppio ragazze Pellizzari e Andiloro e nella stessa gara, 4° posto per Grbec e Pizzamus. Domenica ancora ottime le performance delle formazioni regionali con l’oro nel doppio under 14 maschile di Serafino e Verrone, l’argento del 4 di coppia under 16 di Cepile, Zemolin, Paulotto, Schintu e della Volponi nel singolo under 14, del bronzo della Goina nel singolo under 14, il 5° posto della Andiloro ed il 6° della Grbec nel singolo ragazze.

Nelle gare che hanno visto in lizza gli armi societari, al sabato argento per il doppio under 14 della Pullino di Chersi e Bernobic, bronzo per la Cozzarini (Sgt) nel singolo senior, per il 2 senza senior di Milos e Panteca (Sgt) e la Buttignon (Timavo) nel singolo pesi leggeri femminile. 4° posto per la Denich (Sgt) nel singolo under 23 femminile, 5° per il 2 senza ragazzi della Nettuno di Gruden e Pipolo per l’otto misto Pullino/Sgt (Drago, Abrami, Castiglione, Dionis, Fornasaro, Liu, Marcotto, Ferronato, Verginella), ed il singolista della Timavo, Romano. Nella gara riservata agli otto studenteschi, secondo posto del misto Ospedalieri, Querini, Sgt (Milos, Panteca, Morosinato, Giurgevich, Nejz, Zorzetto, Menis, Donat, Calligaris). Alla domenica invece, oro per la Pines (Pullino) nel singolo under 14 femminile, bronzo per il 4 senza ragazzi di Gruden, Tamburin, Bark, Pipolo (Nettuno) ed il doppio senior femminile di Denich e Cozzarini (Sgt), 4° posto per la Chersi (Pullino) nel singolo under 14 femminile e per il doppio pesi leggeri di Donat e Morosinato (Sgt), 5° per la Tull (Pullino) nel singolo under 14 femminile, il 4 senza ragazzi della Pullino (Abrami, drago, Castiglione, Dionis), ed il 6° del 2 senza senior della Sgt di Milos e Panteca.

Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa FIC FVG