News

A Monate va in scena una replica D’ORO. Pioggia di medaglie per gli  atleti della Canottieri Baldesio.

lunedì 11 Aprile 2016

A Monate va in scena una replica D’ORO. Pioggia di medaglie per gli  atleti della Canottieri Baldesio.

CREMONA, 11 aprile 2016 – Si respira aria di grande soddisfazione, al termine di questa intensa giornata di gare a Travedona Monate. Ancora una volta, gli atleti della Canottieri Baldesio macinano podi e risultati, confermando lo stato di ottima forma dell’intera squadra.
Capitanati dal “ragazzo d’oro” Marcello Caldonazzo, che continua il suo percorso vittorioso aggiudicandosi ben due titoli in singolo, gli agonisti allenati dal tecnico Luca Manzoli hanno offerto in generale una prova convincente. Caldonazzo sfoggia una forma invidiabile e vince entrambe le finali in singolo nelle categorie Junior e Pesi Leggeri. Nella categoria Junior, Marcello non spinge più di tanto andando a chiudere in scioltezza la sua gara, mentre nella finale Pesi Leggeri vince addirittura in solitaria. Per lui è arrivato il momento di premere sull’acceleratore e continuare ad offrire performance ad alto livello.

Non conosce ostacoli, l’avanzata di Federica Cortesi e Marta Forte in doppio, al primo anno nella categoria Ragazze. Le giovani atlete sono una macchina da guerra in grado di esprimere un canottaggio efficace ed energico. Per loro, una vittoria autorevole davanti a equipaggi di valore. Le due atlete, sono scese in acqua poco dopo sul quattro di coppia, categoria Ragazze, misto Lario, ottenendo un ragguardevole terzo posto.
Lorenzo Cortesi, agonista navigato e colonna portante della squadra agonisti, conquista una medaglia d’oro nella finale del quattro di coppia PL, con un equipaggio misto Monate, e una medaglia d’argento nella finale del singolo Pesi Leggeri. Per Lorenzo si sta profilando una stagione molto interessante, durante la quale, la sua esperienza e l’indubbia preparazione tecnica stanno trovando un valido sbocco nell’ambito di equipaggi misti. I recenti podi e l’oro di oggi ne sono la conferma.
Elisa Cabrini porta a casa un quinto posto, nella finale del singolo U23, e un settimo posto nella finale del singolo Pesi Leggeri. Buoni risultati, che andranno affinati nel proseguo di stagione.

La carica dei giovani canottieri comincia a mettersi in luce. Il quattro di coppia, categoria Ragazzi, arriva quarto, vicinissimo al podio. L’equipaggio sta crescendo progressivamente, è coeso e tecnicamente dotato. Per Michele Monfredini, Francesco Coppola, Jacopo Murabito e Giorgio Pattoni arriverà presto il momento di salire sul podio. Il gruppo, si è poi cimentato in doppio, conquistando un quinto posto con Monfredini e Coppola e un sesto posto, con Murabito e Pattoni, sempre nella categoria Ragazzi
Chiude la rassegna di risultati, il soddisfacente sesto posto di Matteo Mazzolini nella specialità del singolo U23. Una sfida impegnativa, che il giovane atleta ha saputo cogliere con grande tenacia.
“La squadra c’è” dichiara con soddisfazione Fabio Mirri, Consigliere Canottaggio Baldesio e Vicepresidente Comitato FIC Lombardia “Atleti e tecnici stanno raccogliendo i frutti di un lavoro svolto insieme, in piena armonia. L’impegno di tutti sta portando Baldesio di nuovo alla ribalta del canottaggio nazionale e questo non può che renderci felici. Ringrazio gli atleti di tutte le categorie e il gruppo di tecnici, quotidianamente impegnati a più livelli nello sviluppo di questo sport meraviglioso. Ora guardiamo avanti, per raggiungere gli obiettivi della stagione agonistica.”
Da domani si volta pagina e si torna in acqua con ancor maggiore decisione e voglia di risultato.

Ufficio Stampa
Società Canottieri Baldesio