Torna Kinder+Sport +1click, l'iniziativa per le Associazioni Sportive
 impegnate nei settori giovanili


ROMA, 06 aprile 2016 - Torna per la 3° edizione Kinder+Sport +1click, l'iniziativa di solidarietà digitale attraverso la quale Kinder+Sport, progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero per la promozione di stili di vita attivi tra i ragazzi, mette a disposizione una donazione complessiva di 40.000 euro per 5 Associazioni Sportive italiane impegnate nel settore giovanile. Kinder+Sport +1click 2016, promossa in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, è aperta a tutte le Associazioni Sportive Dilettantistiche italiane affiliate al CONI.

Partecipare è molto semplice. Le Associazioni si iscrivono su http://1clickdonation.kinderpiusport.it/, caricano un breve video della propria “ola” dedicata all’Italia Team e invitano tutti a votarla. Gli utenti donano un click alla “ola” che preferiscono, aiutando l’ASD che l’ha realizzata a vincere. Diventando fan di Kinder+Sport, condividendo la “ola” dell’Associazione su Facebook e realizzandone una propria, cresce il valore del click donato. Le 5 Associazioni Sportive Dilettantistiche con le “ola” più votate riceveranno un incentivo economico proporzionale alla propria posizione in classifica, da utilizzare per l’acquisto di attrezzature sportive destinate al settore giovanile.

Inoltre, le 3 ASD che si aggiudicheranno il premio della giuria, composta da quattro Ambassador Kinder+Sport, potranno trascorrere una giornata insieme a un atleta dell’Italia Team della propria disciplina sportiva. Le associazioni potranno promuovere e diffondere gli appelli al voto sui social network utilizzando l’hashtag #tifiamolosport che permetterà loro di ottenere ulteriore visibilità e di ampliare il proprio seguito. Facciamo tutti insieme uno speciale “in bocca al lupo” all’Italia Team in partenza per le Olimpiadi di Rio de Janeiro: facciamo la “ola”! Partecipa su http://1clickdonation.kinderpiusport.it/  (Fonte CONI)

Prossime Regate

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.