News

Memorial d’Aloja: i risultati delle batterie Junior

venerdì 1 Aprile 2016

Memorial d’Aloja: i risultati delle batterie Junior

PIEDILUCO, 01 aprile 2016 – Si sono concluse sulle acque del lago di Piediluco le batterie delle gare Junior del Memorial “Paolo d’Aloja”, giunto alla trentesima edizione e aperto questo pomeriggio dalle qualifiche per gli Under 19. Ad aprire ufficialmente il Memorial è stata la prima batteria del doppio femminile, che ha visto imporsi l’armo azzurro di Nicoletta Bartalesi (SC Varese) e Clara Guerra (Pro Monopoli) sul misto societario di Sara Monte (Pro Monopoli) e Giorgia Pelacchi (SC Lario) e sul Giappone di Yurino Matsui e Saki Utsunomiya. Dalla seconda batteria accedono invece alla finale di domani l’armo della Grecia composto da Anastasia Vontzou e Maria Kyridou, primo, quello misto societario di Alice Rossi (SC Flora) e Alessandra Montesano (SC Eridanea) che giunge in seconda posizione e ancora l’equipaggio misto societario terzo classificato di Khadija Alajdi El Idrissi (CUS Torino) e Laura Pagnoncelli (SC Tritium).

Dalla prima batteria del due senza Junior passano in finale la Grecia di Ioannis Kalandaridis e Nino Nikolaidis, il misto societario di Andrea Benetti (Marina Militare) e Edoardo Lanzavecchia (SC Armida) e quello di Enrico Flego e Tiziano Prelazzi (CC Saturnia), che occupano i primi tre posti sul traguardo. Dalla seconda invece accedono i misti societari di Nunzio Di Colandrea (Ilva Bagnoli) e Antonio Cascone (CN Stabia), Carlo Franzoni e Raffaele Nugnes (CN Posillipo) e Antonio Schettino e Jacopo Migliaccio (CC Aniene).

Scendono poi in acqua i doppi. Vince la prima regata di qualificazione il misto societario di Leonardo Radice Karoschitz (SC Cerea) e Danilo Amalfitano (RYCC Savoia), che entra in finale accompagnato dall’armo azzurro di Jacopo Frigerio (SC Lario) e Elias Pescialli (Canottieri Bellagina) e da un altro misto societario, quello di Federico Poggioli (CC Piediluco) e Matteo Ciriello (Marina Militare). Dalla seconda batteria passano invece solo in due (finale a cinque essendo sette le barche iscritte), e sono il misto societario di Marcello Caldonazzo (SC Baldesio) ed Emanuele Giarri (SC Arno) e quello di Mattia Campigotto (Ospedalieri Treviso) e Antonio Gianolli (Padovacanottaggio).

Chiude la tornata di qualificazioni della categoria Junior il singolo, con sette equipaggi al via e dunque con cinque singolisti a giocarsi la finalissima di domani. Entrano in finale dalla prima batteria l’azzurro Lorenzo Gaione (Elpis Genova), che batte il giapponese Hideo Toyama e l’ucraino Kostiantyn Prodan_, i quali entrano comunque in finale, e dalla seconda Mejri Mohamed Moomen della Tunisia e Kaisei Tanaka del Giappone.