Gruppo Paralimpico / News / Raduni e Avvisi Tecnici

Para-Rowing. Ultimo periodo di allenamento in vista di Gavirate

giovedì 31 Marzo 2016

Para-Rowing. Ultimo periodo di allenamento in vista di Gavirate

ROMA, 31 marzo 2016 Il Direttore Tecnico Giuseppe La Mura ha diramato la circolare di convocazione per il raduno di selezione e preparazione del Gruppo Paralimpico TA in vista della Regata di Qualificazione Paralimpica di Gavirate, programmata dal 21 al 22 aprile  e del Gruppo Paralimpico AS e LTA, Maschile e Femminile, per la Regata Internazionale sempre di Gavirate dal 22 al 24 aprile. Il raduno si svilupperà nei seguenti periodi e località a fianco di ciascuno indicato:
 
GRUPPO TA MASCHILE E FEMMINILE
PRIMA FASE: a partire dalle ore 19 di lunedì 4 aprile, alle ore 13 di mercoledì 13 aprile 2016 i seguenti atleti si alleneranno presso la struttura Salaria Sport Village. Da sottolineare che per le atlete il raduno selettivo si svolgerà fino all’8 aprile e, da tale data, proseguirà solo l’atleta selezionata:   
SECONDA FASE:
 a Gavirate a partire dalle ore 14 di giovedì 14 aprile 2016 alla fine delle gare di qualificazione paralimpica.

TA – MASCHILE:
Daniele Stefanoni (CC Aniene). TA – FEMMINILE:  Romina Modena (AC Flora), Anila Hoxha (Cus Torino)
 
GRUPPO  AS – LTA MASCHILE E FEMMINILE
PRIMA FASE: a partire dalle ore 19 di lunedì 4 aprile alle ore 13 di mercoledì 20 aprile 2016 presso la struttura Salaria Sport Village – Roma
SECONDA FASE: a Gavirate a partire dalle ore 14 di giovedì 21 aprile alla fine delle gare di domenica 24 aprile 2016

AS MASCHILE:
Fabrizio Caselli (SC Firenze). LTA MASCHILE: Francesco Landolina (CCR  Lauria), Luca Lunghi (Cus Ferrara), Tommaso Schettino (CC Aniene). AS FEMMINILE: Eleonora De Paolis (CC Napoli). LTA – FEMMINILE: Lucilla Aglioti, Paola Protopapa (CC Aniene), Cristina Scazzosi (SC Lago d’Orta). TIMONIERE: Giuseppe Di Capua (CN Stabia) 


LEGENDA PARA-ROWING

LTA (LEGS–TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
TA (TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
AS (ARMS-SHOULDERS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.