Camera di Commercio Roma, 474 mila imprese a fianco della
 candidatura olimpica


ROMA, 23 marzo 2016 - Un tavolo con le 474 mila imprese romane a lavoro sul progetto di Roma 2024. È questa l’iniziativa che il presidente della Camera di Commercio Lorenzo Tagliavanti ha lanciato ieri durante l'incontro con il presidente del Comitato Roma 2024 Luca di Montezemolo al Consiglio camerale. “Un’idea meravigliosa, perché esplicita la forte unità che c’è dietro questa candidatura - ha commentato Montezemolo -. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti, a partire dalle aziende della Capitale, e di condividere iniziative che possano già adesso migliorare la città”.

“Questo evento non è la medicina a tutti i mali, ma è una sfida che può servire da molla per Roma. L’esempio dei Giochi del ’60 mostra come tante opere infrastrutturali costruite per quell’occasione sono ancora elementi importanti nella città - ha aggiunto il Presidente del Comitato Promotore, descrivendo ai membri del Consiglio la vision della candidatura olimpica –. Intorno al progetto Roma 2024 c'è grande collaborazione. Abbiamo condiviso le nostre scelte con Governo, Federazioni, Municipi, Scuole e Università. Il dossier è stato approvato anche dalle sigle ambientaliste. Le Olimpiadi di Roma devono essere a impatto zero e dare uno slancio allo sviluppo dello sport, con particolare attenzione alla periferia”.

“Noi saremo della squadra, questo progetto può contare sul nostro supporto – ha commentato Tagliavanti -. I Giochi Olimpici e Paralimpici sono l’evento sportivo internazionale per definizione, è un evento fortissimo anche a livello emozionale, con l’attenzione di tutto il mondo. Roma nella sua candidatura sta guardando oltre, allo sport ma anche al territorio. Il nostro primo obiettivo è quello di portare la comunità a sostegno dell'iniziativa. Noi rappresentiamo la comunità economica della città con il maggior numero di imprese in Europa e i Giochi possono essere una grande opportunità anche per noi. Dobbiamo cercare di dare il nostro contributo per far sì che Roma diventi una città in cui lo sport è un bene quotidiano”.



Ufficio Stampa
Comitato Roma 2024 

  

Prossime Regate

  • SHENZHEN - 25-27/10/2019
    World Rowing Beach Sprint Finals CM1x e CW1x
  • VARESE - 26/10/2019
    Regata Insubria Rowing Cup
  • VARESE - 27/10/2019
    1^ tappa - Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo 4x e 8+
    Statistica Equipaggi gara

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.