La Canottieri Pontedera al Meeting Nazionale di Piediluco


PONTEDERA, 23 marzo 2016 - Allegra Francalacci illumina il Meeting Nazionale di Piediluco per la Canottieri Pontedera, guidata sul campo da Leonardo Pettinari con l’ausilio di Marco Mancini. La diciannovenne empolese, da quest’anno tesserata per la società amaranto alla quale ha già regalato il primo titolo italiano della stagione, quello Indoor Rowing nella categoria Pesi Leggeri femminile, con un primo e un secondo posto si conferma una delle Under 23 più in forma per quanto riguarda il settore PL, categoria dove mira a vestire quella maglia azzurra già vestita con successo da Junior (argento europeo sul due senza nel 2014, bronzo iridato sul doppio lo scorso anno).

A Piediluco, Allegra conquista prima la medaglia d’argento nel singolo leggero femminile, chiudendo a meno di quattro secondi dalla vincitrice, Federica Cesarini del Gavirate, e oltre tre secondi e mezzo davanti a Nicole Sala della Lario. E proprio con l’atleta comasca, nella sua seconda gara al Meeting, Francalacci conquista la medaglia d’oro nel doppio Pesi Leggeri femminile, dominando la gara con cinque secondi sul misto Viareggio/Saturnia e circa dodici su quello Billi/Padova. Con questi due risultati Allegra dimostra di non aver subito il passaggio di categoria, e sogna una maglia azzurra magari già per la prima gara internazionale della stagione, il Memorial D’Aloja che si terrà sempre a Piediluco tra due settimane.

Per la Canottieri Pontedera al Meeting arriva anche un’altra medaglia d’oro grazie al primo posto sull’otto Senior, misto con i triestini del Saturnia, di Giulio Francalacci e Francesco Petri, davanti al misto Elpis/Monate/Baldesio e a quello CUS Pavia/Forestale. A Piediluco il Pontedera chiude poi al quarto posto la finale del due senza Ragazzi con Fabio Capuozzo e Lorenzo Lari, a due secondi dal podio, al settimo quella del doppio Senior con Manuel Igneri e Francesco Califano, e al secondo posto (decimo in totale) la finale B del doppio Junior con Lorenzo Tinagli (che aveva raggiunto la semifinale anche nel singolo Junior, misto con Francesco Dauria della San Miniato. Si ferma in semifinale invece la corsa di Matteo Pettinari e Mattia Caetani e di Luca Battellino e Jacopo Del Corso sul doppio Ragazzi.


Ufficio Stampa Asd Canottieri Pontedera



  

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.