2 Argenti e 1 Bronzo per la Canottieri Monopoli 2005 al primo Meeting
 Nazionale


MONOPOLI, 22 marzo 2016 - Lo scorso week end nella caratteristica sede di Piediluco (TR) hanno avuto luogo le prime gare selettive della stagione 2016. Il tempo durante le regate è stato clemente e la temperatura si è mantenuta alta sia per il sole che per le dure competizioni. La Canottieri Monopoli 2005, presente con 3 atleti nella categoria assoluta (Senior) e con 5 della categoria ragazzi (15-16 anni) ha dato prova di aver iniziato la stagione nel verso giusto.
Con poche uscite in mare dettate dal costante vento che ha investito Monopoli in questi mesi, i ragazzi sono scesi in acqua agguerriti. Andrea Schena all’esordio in singolo con più di 40 avversari si ferma alle semifinali dando però prova di grande crescita personale nell’affrontare la competizione. Carlo e Matteo Carparelli, in doppio, con altrettanti avversari, guadagnano la Finale A concludendo poi in settima posizione assoluta. Un risultato apprezzabile se si considera che entrambi gli atleti sono al primo anno di categoria.
Il 2 senza di Lorenzo Fortunato e Filippo Sardella dopo aver affrontato magistralmente batterie e semifinali dimostra più esperienza, vincendo la prima medaglia d’Argento della giornata con un ottimo tempo dopo la Canottieri Stabia.
Nella categoria Senior, Giuseppe Marasciulo nel singolo pesi leggeri si ferma alle semifinali. Nel 4 di coppia, sempre pesi leggeri, misto vittorino termina la gara al quarto posto. Anche Fabiana Romito, in singolo, supera le batterie e conclude in quarta posizione.
Elsa Carparelli impegnata nel misto già sperimentato in Azzurro, con Benedetta Bellio della Sportiva Murcarolo (di Genova), guadagna due medaglie significative: una d’Argento nel 2- (2 senza) alle spalle dell’Aniene e una di Bronzo nella specialità del 2x (doppio), dopo Aniene e D’Annunzio, portando la Regione Puglia - #WEareinPUGLIA - due volte sul podio assoluto nazionale .
Con tre medaglie e sei Finali conquistate gli allenatori Presicci e Sardella possono ritenersi soddisfatti e sono pronti a riprendere i duri allenamenti nella nostra caratteristica Cala Porta Vecchia. Superata questa prova a pieni voti, la squadra agonistica, torna al lavoro nell’ottica dei futuri Campionati di categoria.



Ufficio Stampa Società Canottieri Monopoli 2005


  

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    RISULTATI
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.