News

2 Argenti e 1 Bronzo per la Canottieri Monopoli 2005 al primo Meeting  Nazionale

martedì 22 Marzo 2016

2 Argenti e 1 Bronzo per la Canottieri Monopoli 2005 al primo Meeting  Nazionale

MONOPOLI, 22 marzo 2016 Lo scorso week end nella caratteristica sede di Piediluco (TR) hanno avuto luogo le prime gare selettive della stagione 2016. Il tempo durante le regate è stato clemente e la temperatura si è mantenuta alta sia per il sole che per le dure competizioni. La Canottieri Monopoli 2005, presente con 3 atleti nella categoria assoluta (Senior) e con 5 della categoria ragazzi (15-16 anni) ha dato prova di aver iniziato la stagione nel verso giusto.
Con poche uscite in mare dettate dal costante vento che ha investito Monopoli in questi mesi, i ragazzi sono scesi in acqua agguerriti. Andrea Schena all’esordio in singolo con più di 40 avversari si ferma alle semifinali dando però prova di grande crescita personale nell’affrontare la competizione. Carlo e Matteo Carparelli, in doppio, con altrettanti avversari, guadagnano la Finale A concludendo poi in settima posizione assoluta. Un risultato apprezzabile se si considera che entrambi gli atleti sono al primo anno di categoria.
Il 2 senza di Lorenzo Fortunato e Filippo Sardella dopo aver affrontato magistralmente batterie e semifinali dimostra più esperienza, vincendo la prima medaglia d’Argento della giornata con un ottimo tempo dopo la Canottieri Stabia.
Nella categoria Senior, Giuseppe Marasciulo nel singolo pesi leggeri si ferma alle semifinali. Nel 4 di coppia, sempre pesi leggeri, misto vittorino termina la gara al quarto posto. Anche Fabiana Romito, in singolo, supera le batterie e conclude in quarta posizione.
Elsa Carparelli impegnata nel misto già sperimentato in Azzurro, con Benedetta Bellio della Sportiva Murcarolo (di Genova), guadagna due medaglie significative: una d’Argento nel 2- (2 senza) alle spalle dell’Aniene e una di Bronzo nella specialità del 2x (doppio), dopo Aniene e D’Annunzio, portando la Regione Puglia – #WEareinPUGLIA – due volte sul podio assoluto nazionale .
Con tre medaglie e sei Finali conquistate gli allenatori Presicci e Sardella possono ritenersi soddisfatti e sono pronti a riprendere i duri allenamenti nella nostra caratteristica Cala Porta Vecchia. Superata questa prova a pieni voti, la squadra agonistica, torna al lavoro nell’ottica dei futuri Campionati di categoria.

Ufficio Stampa Società Canottieri Monopoli 2005