Ancora sorrisi per la Lario a Piediluco


COMO, 22 marzo 2016 - Sul Lago di Piediluco si è svolto sabato e domenica, dopo una serie di regate, nelle scorse settimane, a livello regionale, il primo Meeting Nazionale per le categorie Ragazzi, Junior e Senior. Sullo specchio d’acqua umbro, considerato dagli esperti molto impegnativo per la durezza dell’acqua e per le maligne correnti, la Canottieri Lario si è presentata con una formazione composta da 20 atleti. Otto le medaglie conquistate in totale nei due giorni di competizione dai ragazzi capitanati dal DT Stefano Fraquelli.

6 ori con Aisha Rocek e Caterina Di Fonzo nel 2- e nel 4- Junior, Lorenzo Gerosa nel 2- PL in compagnia di Giovanni Ficarra della Canottieri Peloro, Sala Nicole nel 2 PL con Allegra Francalacci (Canottieri Pontedera), Chiara Ciullo e Carlotta Mariani nel 4 Junior misto Moltrasio e Jacopo Frigerio assieme a Elias Pescialli (Canottieri Bellagina), vincitori nel 2 Junior. Un argento ottenuto da Roberto Gerosa e Ivan Galimberti nel doppio ragazzi ed un bronzo nella stessa specialità, al femminile, con Arianna Passini ed Emma Zocchi. Tanti, inoltre, i buoni piazzamenti ottenuti dagli altri atleti comaschi che hanno in più occasioni sfiorato il podio.

Una trasferta senz’altro positiva, anche in vista delle possibili convocazioni-invito per il Memorial d’Aloja, che si svolgerà tra 15 giorni sempre sulle acque di Piediluco e a cui di sicuro parteciperanno le nostre due ragazze “olimpiche”: Gaia Marzari e Sara Bertolasi. A proposito di quest’ultima da evidenziare le grandi prestazioni sfoderate nei giorni scorsi durante le gare TRio 2016. Senza dubbio lei e la compagna di barca Alessandra Patelli sono apparse tra le atlete più in forma, regine incontrastate, almeno per ora, sulle acque d’Italia nella specialità del 2-. Tutto questo fa ben sperare in prospettiva delle ormai imminenti qualificazioni Olimpiche.



Ufficio Stampa SC Lario

 
 

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.