La nostra famiglia / News

La scomparsa di Antonio Guidotti

lunedì 21 Marzo 2016

La scomparsa di Antonio Guidotti

MILANO, 21 marzo 2016 Un lutto improvviso ha colpito ieri pomeriggio, intorno alle 17, il canottaggio lombardo. Antonio Guidotti, master della canottieri Gavirate classe 1965, è scomparso in un incidente aereo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti attraverso le molte testimonianze, il velivolo (un autogiro) ha perso quota durante l’atterraggio e ha impattato duramente contro la terra, rimbalzando oltre lo spazio della superficie e dietro un filare di alberi. Lì purtroppo, si sarebbe incendiato, con ancora all’interno il canottiere Guidotti in volo con Dario Fantinato, imprenditore varesino noto nel campo della grande distribuzione per i supermercati Carrefour.

Antonio Guidotti, nato a Modena, esordì nel canottaggio a Pisa nel 2007 con l’otto master rosso blu. La sua passione remiera è sempre stata rinforzata con la partecipazione a tante regate in Italia e all’estero. L’ultima competizione lo scorso 14 febbraio a Torino, alla classica d’Inverno sul Po in singolo dove conquistò la medaglia di bronzo nella categoria D.  A nome del Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi, del Consiglio e lo staff un abbraccio alla Canottieri Gavirate e le più sentite condoglianze a tutta la famiglia.

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia

Il Presidente Giuseppe Abbagnale, insieme al Consiglio federale, si unisce al dolore delle Famiglie di Antonio Guidotti e Dario Fantinato (Dario era uno dei titolari della Fantinato Group, partner della Nazionale italiana durante il campionato del Mondo Under 23 di Varese del 2014) per il grave lutto che le ha colpite ed esprime le più sincere condoglianze anche a nome di tutto canottaggio italiano. Una tragedia che ha unito Antonio e Dario in un destino crudele togliendoli all’affetto dei loro cari ed alla grande Famiglia del canottaggio lombardo e nazionale.

Varese in lutto per la morte di Dario Fantinato e Antonio Guidotti (VareseNews)