Tris d'oro per la Canottieri Gavirate al meeting Nazionale Ragazzi


PIEDILUCO, 20 marzo 2016 - Sono state assegnate a Piediluco le medaglie relative alla categoria Ragazzi del Meeting Nazionale. Il primo oro in palio, quello del singolo femminile, se lo aggiudica Greta Martinelli della Tremezzina, imitata la gara dopo da altre due lombarde, Greta Ricci e Giorgia Salice dell’AC Monate, che primeggiano nella specialità del due senza. E’ Gabriele D’Alfonsi delle Fiamme Gialle a vincere l’oro nel singolo, mentre il due senza lo vince il CN Stabia grazie a Leonardo Apuzzo e Aniello Sabbatino. Un altro armo campano a vincere è quello del RYC Savoia nel quattro senza femminile con Andrea Alfano, Allegra Sbarra, Roberta Guerra e Benedetta Lauro, con l’oro del quattro di coppia che finisce invece alla Canottieri Gavirate, che brinda al successo di Diego Paroli, Ivan Bottelli, Alessandro Cecini e Filippo Graziano.

Secondo hurrà di giornata per il CN Stabia, che trionfa nell’otto con Apuzzo e Sabbatino, già primi nel due senza, e con Lorenzo Gagliardi, Daniele Cascone, Daniele Chierchia, Vincenzo La Monica, Michele La Mura, Pietro Paolo Buccieri e il timoniere Fatmir Angelo Laja. Il doppio femminile è appannaggio del misto CUS Torino/SC Tritium di Khadija Alajdi El Idrissi e Laura Pagnoncelli, mentre la finale maschile della medesima specialità sorride al GS Speranza di Edoardo Rocchi e Alessio Bozzano. Dalla coppia alla punta, la Canottieri Gavirate dimostra di non patire il cambiamento andando ad aggiudicarsi il quattro con grazie a Paroli, Bottelli, Cecini e Graziano – già d’oro sul quadruplo – timonati da Leonardo Macchi. Nel quattro senza primeggia la Moto Guzzi di Riccardo Elia, Nicolas Castelnovo, Davide Comini e Simone Fasoli, mentre il quattro di coppia femminile certifica la tripletta dorata della Canottieri Gavirate, che nell’ultima finale della categoria si impone con Beatrice Pasqualini, Matilde Sturaro, Chiara Biolcati e Greta Schwartz.
 
 

Prossime Regate

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.