A Piediluco assegnate le medaglie negli Junior


PIEDILUCO, 20 marzo 2016 - Assegnate sulle acque del Lago di Piediluco, nel contesto del primo Meeting Nazionale, anche le medaglie in palio nella categoria Junior. Il primo equipaggio a vincere l'oro è stato il quattro con misto CN Posillipo, SC Napoli, formato da Raffaele Nugnes, Carlo Franzoni, Claudio Covino, Stefano De Micco e dal timoniere Felice Pizzo. La Canottieri Gavirate invece ha potuto brindare alla vittoria di Daniel Vettinelli, Matteo Montorsi, Elia Antoniazzi, Jaime San Miguel Navas, Giovanni Mammarella, Riccardo D'Onofrio, Fabio Maffiola e Leonardo Macchi (Tim), che si sono imposti nella specialità dell'otto mentre Angelo D'Amico, Federico Amato, Gabriele Aquila (SC Palermo) e Umberto Mignemi (Unione Siciliana) sono l'equipaggio misto che ha conquistato l'oro in quattro di coppia.

Sempre nel quadruplo, ma nella categoria femminile, è stato il misto SC Moltrasio, SC Lario a salire sul primo gradino del podio grazie alla performance di Chiara Ciullo, Carlotta Mariani, Marta Barelli e Anna Morganti. Nel doppio femminile, invece, sono state Nicoletta Bartalesi (SC Varese) e Giovanna Schettino (CC Aniene) ad agguantare l'oro, mentre tra gli uomini la vittoria è andata a Jacopo Frigerio (SC Lario) ed Elias Pescialli (US Bellagina).
 
La gara 199, penultima in programma, ha invece visto la sfida femminile in quattro senza e le prime a tagliare il traguardo sono state Aisha Rocek, Caterina Di Fonzo (SC Lario), Beatrice Millo (CC Saturnia) e Sarah Caverni (SC Limite).  A chiudere il programma di questo primo Meeting Nazionale è stata la finale del quattro senza Junior maschile, con la bella vittoria di Jacopo Bertone coi colori della Canottieri Gavirate, Lapo Londi della Canottieri Limite, Giovanni Balboni in forza al CUS Ferrara e Edoardo Lanzavecchia dell'Armida.
  
 

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    RISULTATI
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.