Prime finali al Meeting Nazionale: tra gli Junior vittorie per CC Aniene,
 SC Lario, Elpis Genova e misto SC Limite/CUS Ferrara


PIEDILUCO, 19 marzo 2016 - Terminate sul lago di Piediluco le quattro finali Junior, uniche in programma oggi e decretate come indicative e valutative dallo staff tecnico azzurro della categoria, nella lunga giornata di regate del Meeting Nazionale riservata prevalentemente a batterie e semifinali. Nel singolo Junior femminile la vittoria sorride a Giovanna Schettino (CC Aniene), che sconfigge una combattiva Clara Guerra (Pro Monopoli), argento per poco più di un paio di secondi, con il bronzo, più staccata, che finisce al collo di Alessandra Montesano (SC Eridanea). Nella finale B della specialità, vittoria per la SC Lario con Giorgia Pelacchi.

Strapotere della SC Lario nella finale del due senza Junior femminile: Aisha Rocek e Caterina Di Fonzo infliggono dodici secondi all’equipaggio medaglia d’argento, la Moltrasio di Ludovica Braglia e Elisa Mondelli, e quindici all’armo terzo classificato, il misto formato da Beatrice Millo del CC Saturnia e Sarah Caverni della SC Limite. Finale palpitante quello del singolo Junior, con Lorenzo Gaione (Elpis Genova) che tramuta in vittoria il testa a testa con Emanuele Giarri (SC Arno), argento per appena sei decimi. Terza piazza, a circa cinque secondi dai due battistrada, per Marcello Caldonazzo (Baldesio). Prima della finalissima, ad aggiudicarsi la finale B del singolo Junior era stato Pietro Cangialosi (DLF Treviso).

Nella quarta e ultima finale di giornata, quella del due senza Junior, a vincere è l’equipaggio misto di Lapo Londi (SC Limite) e Giovanni Balboni (CUS Ferrara), che tiene a distanza gli attacchi del CC Saturnia di Enrico Flego e Tiziano Prelazzi, argento per un paio di secondi nonostante il serrate finale. A sei secondi dai vincitori, completa il podio il misto di Andrea Benetti (Marina Militare) e Edoardo Lanzavecchia (SC Armida). La finale B aveva visto imporsi il CC Aniene con Jacopo Migliaccio e Antonio Schettino.


 
 

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.