News

Il Tomei a Genova

venerdì 18 Marzo 2016

Il Tomei a Genova

LIVORNO, 18 marzo 2016 Inizio di stagione tormentato dal maltempo per le prime gare di canottaggio sulla distanza olimpica dei 2000 mt.-.
La prima la gara prevista a S.Miniato (Lago di Roffia) è stata rimandata, poi domenica 6 Marzo il maltempo ha costretto l’interruzione delle gare a metà giornata a Ravenna e infine, finalmente, la gara di Genova di domenica 13 che nonostante un vento insidioso ha comunque consentito lo svolgimento delle gare in difficili condizioni.
Il Tomei ha ben figurato andando a medaglia con 7 equipaggi su 11 presentati con ben 3 medaglie d’oro, tre medaglie d’argento e una medaglia di bronzo.
Il podio più alto è stato conquistato da Sardelli Diegio nel Singolo 7,20 Allievi C, dal 4 di coppia ragazzi composto da Bernardini Alessandro, Tintori Lorenzo, Petrai Vittorio e Perfetti Luca e infine dal 2 senza Ragazzi composto da Tintori Lorenzo e Perfetti Luca.
Medaglia d’argento per il Singolo 7,20 Cadetti con Sciuto Alberto , il 2 senza Cadetti composto da Guidi Nico e Lomi Stefano e per il Doppio Cadetti maschile con Sciuto Alberto e Lomi Stefano.
Al terzo posto il doppio juniores maschile con Ferrini Francesco e Chirico Francesco.
Piazzamenti, che fanno ben sperare in proiezione futura, per fratello e sorella Bernardini Alessandro e Bernardini Elisa rispettivamente al 4° posto nel singolo Ragazzi e in una agguerrita gara del Singolo Senior Femminile.
Intanto, sempre domenica 13 marzo a Pusiano (CO), si è svolta la Regata Regionale della Lombardia dove ha partecipato il nostro Edoardo Benini in equipaggi misti con società della Lombardia, nel 2 senza Junior (misto con Moltrasio) si è classificato al 3° posto, 1° invece nel 4 senza Senior (misto con Moltrasio, Gavirate e Corgeno).
Gli atleti della società saranno impegnati anche il 18 – 20 marzo 2016 al1° Meeting Nazionale a Piediluco con ben 9 equipaggi dalla categoria Ragazzi ai Senior.

Ufficio Stampa VVF Tomei