News

6 ori per Monate alla prima regionale

venerdì 18 Marzo 2016

6 ori per Monate alla prima regionale

MONATE, 17 marzo 2016 Dopo la convincente performance alla prima apparizione stagionale a Candia nella regata interregionale d’apertura, la canottieri Monate conferma il proprio stato di forma nella prima regata regionale ad Eupilio. L’armata diretta dal D.T. Renato Gaeta consolida i risultati degli ultimi anni, migliorando sempre più le qualità dei singoli e proiettando la Canottieri Monate come una big del canottaggio regionale e nazionale. Alla fine sono sei gli ori conquistati dal sodalizio del presidente Gianpaolo Maretti.

Protagonisti in assoluto nel settore Junior maschile Luca Santaterra e Federico Fantoni vittoriosi nel 2x, Luca Corazza e Nicholas Kohl nel 2- ed entrambi i componenti dei due armi vittoriosi anche nel 4x. Regate avvincenti che han sottolineato come il settore Junior monatese quest’anno punti ad emergere a livello nazionale, provando a conquistare il body azzurro.

Ma come succede oramai da diverse stagioni, il team femminile monatese primeggia tra le ragazze. Vittorie per Greta Ricci e Giorgia Salice nel 2-, per Sara Moja nel 2x misto con Ilaria Compagnoni delle Moto Guzzi, e nel 4- misto sempre con Moto Guzzi di Sara Moja, Greta Ricci, Ilaria Compagnoni e Carolina Codega , in una gara senza storia.
Regate che han dato grandi indicazioni in attesa del primo meeting nazionale di Piediluco previsto il prossimo weekend, a caccia di quelle certezze che negli anni stanno portando Monate verso l’Olimpo delle Big.

Ufficio Stampa Canottieri Monate