Meeting Nazionale con vista sugli Italiani U23, Ragazzi ed Esordienti
 e indicativo e valutativo per gli Junior


PIEDILUCO, 17 marzo 2016 - La prima giornata della TRio 2016 quest’oggi ha ufficialmente aperto la quattro giorni di canottaggio nazionale a Piediluco, che si concluderà domenica con le finali del Meeting Nazionale per tutte le categorie. Una manifestazione che ha richiamato sulle acque del Centro Tecnico Federale “Paolo d’Aloja” 122 società da tutta Italia, con 1022 atleti in gara.

Nonostante il programma del primo Meeting Nazionale della stagione possa apparire scarico per l’assenza dei big impegnati nei trials del Gruppo Olimpico giovedì e venerdì, quest’anno la kermesse che coinvolge tutta la penisola remiera ha degli importanti risvolti in vista degli impegni estivi. Per le società infatti, essendo il secondo Meeting Nazionale appena una settimana prima dei Campionati Italiani Under 23, Ragazzi ed Esordienti, quello di questo fine settimana si tratta di fatto di un appuntamento cruciale per lavorare sugli equipaggi che potranno poi competere ai Tricolori dell’11 e 12 giugno a Gavirate. Per gli Junior che invece ambiscono a vestire la maglia della Nazionale in uno dei prossimi impegni di categoria – in ordine cronologico gli Europei a Trakai (Lituania), la Coupe de la Jeunesse a Poznan (Polonia) e i Mondiali a Rotterdam (Olanda) – le gare di Piediluco saranno indicative e valutative nelle seguenti specialità: singolo, doppio, due senza e quattro senza maschili e femminili.


  

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    RISULTATI
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.