News

Corgeno in rosa alla RoeivierKamp

giovedì 17 Marzo 2016

Corgeno in rosa alla RoeivierKamp

CORGENO DI VERGIATE, 17 marzo 2016 Lo scorso weekend si sono disputate numerose gare tra le quali la Heineken Roeivierkamp di Amsterdam. Si tratta della famosa gara di apertura della stagione olandese. Due giornate di gare nelle quali si disputano il Sabato 2500 m e 250 m, mentre la Domenica 5000 m e 750 m.

A ogni gara gli equipaggi, in base alla loro prestazione conquistano dei punti che vengono sommati alla fine delle due giornate di gare per la classifica generale.
Numerose società al via tra le quali anche la compagine femminile della Canottieri Corgeno (misto Arolo e Varese) con Caramaschi Elisa, Ciura Silvia, Corazza Antonella, Di Salvo Alice, Faccin Karen Andrea, Stranges Elisa (Canottieri Corgeno), Battagin Deborah Marini Mascia, Mussida Giulia (Canottieri Arolo), Cervini Desirè(Canottieri Varese) Tim.

Gare entusiasmanti quelle disputate il Sabato 2500 m e 250 m risalendo in classifica gli otto femminili iscritti nella Terza divisione.
Purtroppo Domenica non abbiamo potuto disputare la gara sulla distanza dei 5000 m a causa di problemi tecnici relativi alla barca ma ci siamo riscattate in quella dei 750 m vincendo lo sprint contro le avversarie. A TUTTA BIRRA!!!!. Fortunatamente non ci sono state solo gare durante la trasferta ma abbiamo anche avuto la possibilità di visitare la città, sotto un tiepido sole e una fresca brezza.

Ufficio Stampa Canottieri Corgeno