News

La scomparsa di Alberto Cecchi

martedì 15 Marzo 2016

La scomparsa di Alberto Cecchi

ROMA, 15 marzo 2016 Stamani ci ha lasciato Alberto Cecchi, per gli Amici ìTeppa. Alberto è stato il timoniere della Nazionale alla fine degli anni ’60 e inizio degli anni ’70 partecipando a Europei, Mondiali e Olimpiadi di Monaco nel 1972. Ha gareggiato per Canottieri Limite, Marina Militare Sabaudia e Vigili del Fuoco Ruini Firenze.

A Sabaudia aveva molti canottieri amici tra i quali Giani e Melpignano, senza dimenticare tanti altri di quegli anni. Dopo le Olimpiadi del 1972 a Monaco di Baviera, con la chiusura del Gruppo Sportivo Ruini Firenze, ha smesso di gareggiare ma a Limite, dove era nato e vissuto, spesso si vedeva lungo l’Arno a osservare gli allenamenti dei canottieri limitesi. Oltre al Canottaggio ha praticato anche il Calcio.

Nelle foto: il quattro con azzurro timonato da Cecchi alle Olimpiadi di Monaco; un allenamento a Domaso (CO) sull’otto in preparazione delle Olimpiadi del ’72, al Timone Alberto Cecchi

Il Presidente Giuseppe Abbagnale, unitamente al Consiglio federale e al Presidente del Comitato Toscana della FIC Edoardo Nicoletti, e a nome di tutto il canottaggio italiano, esprime le più sentite condoglianze alla Famiglia Cecchi per la scomparsa del caro Alberto.