News

Heineken Regatta. Il diario di Dagnino

domenica 13 Marzo 2016

Heineken Regatta. Il diario di Dagnino

ROMA, 13 marzo 2016 Riceviamo e pubblichiamo un reportage “goliardico” da parte del Presidente della SC Elpis Pietro Dagnino, sulla partecipazione del cosiddetto “Team Master Italia” alla prima giornata della Heineken Regatta svoltasi ieri ad Amsterdam.

“Heineken regatta Amsterdam 12 e 13 marzo 2016. Sono nel team Master Italia e mi sento a casa. Siamo tutti amici noi: Fabrizio Tortorella che era al voga nei 2500, Pietro Pescatore, Fabrizio Venetti (“Orso”, cioè “Bear” di Big Wednesday…), Alessio Bosco, Giovanni Corti, Alessandro Cameli, Martin … and myself. Ogni volta che giriamo il mondo insieme stiamo bene e neanche abbiamo finito la gara che ci “inscimmiamo” per quella dopo. Questa volta i big events 2016/17 saranno il Giro del Lago di Ginevra e Boston’s Head: tra un me setto ci vado a Boston (per la Marathon !!! 120′ edizione, mica chiacchiere) e inizio a pianificare.

Ora, torno al presente: sunshine, beautiful girls, beers and competition. La nostra cox Alina ( ci capitano sempre delle wonder women…) è una bella e dolce ragazza ucraina un po’ inesperta: forgiveness is necessary. Nella tirata 250 mt siamo partiti bene ma a circa metà la barca ha iniziato a cadere di qua e di là: insomma ….. abbiamo fatto “anguscia” di brutto. Erano le 3 circa del Pomeriggio: il sole scaldava bene e sui pontili della Nereus ( il nostro host club) ci sono tantissimi giovani (quasi solo giovani) che tifano, bevono birra e ci celebrano! Gran figata.

La musica spara bene dalle casse: musica giovane che ti invoglia a muoverti e ballare. Una festa, insomma. Con i due Fabrizio e la Kid/ mascotte Alessandra ci infiliamo, ovviamente. Beviamo mezze pinte alla grande e anche noi celebriamo i 4 con (di coppia) delle ragazze: belle, sportive, spartanamente smanicate (oggi per loro è quasi estate). Il Nereus è un circolo di universitari: super giovani tutti! Energia allo stato puro.

Qualche foto ve la regalo….. Penso ai miei ragazzi che stanno recuperando a Prà la I regionale che è saltata il 28 febbraio: mi scrivo con qualcuno di loro e penso che il prossimo anno me li porto tutti qua a divertirsi e se mi vogliono ci ritorno pure io. Domani prova di fondo e il weather report dice che sarà nuovamente una bella giornata: comunque vada, sarà un successo!”

Pietro Dagnino