News

La cena sociale della Canottieri Retica, un evento a cinque cerchi””

sabato 12 Marzo 2016

La cena sociale della Canottieri Retica, un evento a cinque cerchi””

ROMA, 12 marzo 2016 L’abituale e consolidato appuntamento sociale della Canottieri Retica del Presidente Mario Saligari, sarà l’occasione di passare una serata in compagnia dei dirigenti delle Società lombarde, allenatori, atleti, simpatizzanti, autorità e personaggi famosi del canottaggio italiano. Una Cena Sociale, programmata presso l’Hotel Saligari di Verceia, che come afferma Roberto Sgheiz sarà piena di ospiti: “Ogni anno invitiamo personaggi del mondo del canottaggio, lo scorso anno abbiamo già avuto il Presidente Giuseppe Abbagnale, mentre quest’anno abbiamo invitato Davide Tizzano che lo scorso anno ha dovuto declinare per il suo impegno ai Giochi del Mediterraneo. Siamo entusiasti di averlo ospite e di accompagnarlo domani a Pusiano per la regata di Coppa Montù”.

Con l’occasione della cena sociale, preceduta dall’assemblea annuale dei Soci, saranno premiati gli atleti olimpici, neo collari d’oro e già medaglie al valore atletico: “Tra questi atleti di grande valore c’è mio papà Romano Sgheiz, Giuseppe Moioli e Ivo Stefanoni, peraltro Direttore Sportivo della Retica – sottolinea ancora Roberto, che aggiunge: “Oltre a questi miti del canottaggio italiano ci saranno anche altri ex azzurri come Giovanni Zucchi, Attilio Cantoni, Umberto Scola, Giuseppe Galante, Luciano Sgheiz, Piero Poli, e tanti altri. Sarà presente anche l’Assessore allo Sport della Regione Lombardia e pluricampione olimpico della canoa Antonio Rossi il quale, se gli sarà possibile, parteciperà sempre alla nostra cena grazie anche all’amicizia che lo lega col nostro allenatore Carlo Gaddi”.

Insomma una festa del canottaggio che ha raccolto le adesioni di oltre 260 persone in una sala nella quale, come dicono gli organizzatori, troveranno posto anche coloro che si aggiungeranno all’ultimo momento. Previsto anche un servizio televisivo di Tele Unica Sondrio. Va ricordato, infine, che la serata sarà animata dal comico Andrea Fratellini, con Zio Tore, che interverrà a più riprese durante la cena peraltro offerta dal Presidente Saligari il quale presenterà i propri atleti con la nuova divisa societaria.