News

Quattro ori per la Canottieri Ravenna alla prima regata regionale

martedì 8 Marzo 2016

Quattro ori per la Canottieri Ravenna alla prima regata regionale

RAVENNA, 08 marzo 2016 Quattro vittorie per cominciare. Alla prima regata regionale della stagione 2016, la Canottieri Ravenna vince 4 ori, 2 argenti e 2 bronzi. Sul bacino di casa della Standiana erano giunti atleti provenienti da Emilia Romagna, Marche, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Lombardia, Umbria. Una bellissima giornata di gare che si è purtroppo interrotta a metà, per via del maltempo che dopo 36 regate ha costretto il comitato organizzatore ad annullare le restanti. Il primo oro per la Canottieri lo vince Sergio Bartolini nel singolo Pararowing AS, precedendo Del Dene, atleta del Pontedera. Altra vittoria in singolo è quella di Donato Traversa, che nel singolo Master precede Moi del Padova e Acciarino del Giudecca.

Nel Quattro di coppia Senior, oro per Daniele Perrone che gareggiava al carrello numero Quattro dell’equipaggio della Ginnastica Triestina. L’equipaggio di Perrone precede sul traguardo di pochi secondi la barca del Cus Pavia con a bordo l’altro ravennate in gara, Federico Amadio., che conquista quindi l’argento. Amadio e Perrone uniscono poi le forze nel doppio Pesi Leggeri, e conquistano un ottimo argento alle spalle del Padova ma davanti alla Flora L’ultimo oro è quello di Valerio Prestigiovanni nel singolo Cadetti davanti a Eridanea e Arno. Nelle altre batterie della stessa gara, bronzo per Ithan Vecchi, quarto posto per Lavr Shtepa e quinto per Alessandro Riva

Vince il bronzo, invece, Matteo Natalucci nel singolo Junior maschile, precedendo sul traguardo il compagno di squadra Mattia Dari, che si deve accontentare del quarto posto nella gara vinta da Giarri dell’Arno. Nell’altra gara dedicate al singolo Junior, quinto posto per Federico Vannini. L’interruzione delle gare non ha permesso di gareggiare ad Alexandra Kushinr, Nicola Catenelli, Gianfilippo Fabbri, Edoardo Sanpaoli, Roberto Focaccia, Thomas Cervellati, Lorenzo Martini e Francesco Pozzi, Marco Utili, Mauro Baga, Luca Sabbatini, Gergo Cziraki. Alcuni di questi atleti della Canottieri Ravenna si rifaranno al 1° Meeting Nazionale che si svolgerà dal 19 al 20 marzo a Piediluco. Gli altri torneranno alle gare il 22 maggio, quando il bacino della Standiana ospiterà la seconda regata regionale della stagione.

Fabrizio Borghesi
Canottieri Ravenna 2873