News

In Canottieri Varese arriva Welcome””

venerdì 4 Marzo 2016

In Canottieri Varese arriva Welcome””

VARESE, 04 marzo 2016 – Da quest’anno gli ospiti in arrivo in Canottieri Varese per allenarsi riceveranno un Welcome speciale. Di cosa si tratta? e’ una semplice guida redatta per le squadre che vengono a Varese per raduni o camp di canottaggio. Le Nazionali o i team societari si fermano mediamente più di una settimana: nel 2015 abbiamo avuto ospiti per un totale di 260 giorni e 482 atleti. Nel 2014 invece abbiamo avuto 348 atleti per un totale di 270 giorni complessivi. Dal 12 febbraio di quest’anno abbiamo avuto 40 ospiti e nel weekend ne sono in arrivo 75 dalla Germania, senza contare lo staff.

“Welcome” li aiuterà a:

– reperire informazioni utili su Varese (trasporti pubblici, taxi, banca e benzinaio più vicini)
– incuriosirli per scoprire la città di Varese, quello che offre e le sue bellezze a due passi dal centro come per esempio il Sacro Monte, Villa Panza o il Borgo di Mustonate
– scoprire il territorio e le sue eccellenze, dove poter fare acquisti, gustare un gelato, mangiare o bere un drink.

La nostra piccola guida verrà man mano arricchita dalle esperienze dei nostri ospiti, che per aiutarci a capire cosa vedono a Varese e cosa piace della città saranno invitati a condividere le loro foto o i loro post sui social con l’hashtag #hospitalitycanottierivarese. L’idea della società giallo azzurra è cercare di andare incontro ai desideri di chi arriva sulle rive della Schiranna con informazioni mirate per rendere il loro soggiorno indimenticabile come il nostro lago.

Il primo “Welcome” é stato consegnato questa settimana a Ueli Bondemann (in foto), coach ex olimpionico di Row&Row del Canton San Gallo e a Varese per un MasterCamp (foto del gruppo) che si é concluso ieri. Ci ha fatto sapere che in tanti anni che viene in Canottieri Varese non ha mai visitato per esempio il Sacro Monte: ci auguriamo pertanto che la nostra guida sia quindi un’opportunità per chi arriva e per la città.

Nicoletta Gnocchi
Ufficio Stampa Canottieri Varese