News

Canottieri Monate, destinazione Londra 2016

martedì 1 Marzo 2016

Canottieri Monate, destinazione Londra 2016

MONATE, 01 marzo 2016 – Nuova avventura quella che vedrà impegnata ancora una volta la Canottieri Monate sulle acque dell’Oltremanica londinese. Come già accaduto nei precedenti due anni, anche quest’anno continua il sogno londinese. Ma stavolta a rappresentare i colori del Circolo varesino saranno gli atleti della categoria Cadetti. E’ la prima volta che un club italiano decide di investire su questi giovanissimi atleti in una regata cosi blasonata. La trasferta, coordinata dall’agguerrito presidente Gianpaolo Maretti e dal responsabile del settore giovanile monatese Gaetano Birritteri, vedrà i neo quattordicenni protagonisti sulle acque del bacino olimpico di Eton.

E sono 14 i ragazzi che faranno parte della spedizione, 9 impegnati nell’8 di coppia maschile (equipaggio interamente monatese) e 5 impegnate nel 4x con timoniere femminile. Equipaggio femminile che si avvarrà della collaborazione di due ragazze dell’Idroscalo Club di Milano, entusiasmato da questa iniziativa. E sabato 27 febbraio, come ormai consuetudine, si è svolta nel salone della Canottieri la classica cerimonia di presentazione con la consegna del materiale tecnico a cura dell’azienda DiBi e del ristorante Mariuccia, grandi sponsor dell’evento assieme, anche per quest’anno, all’EcoNord, sensibile a queste iniziative che coinvolgono i giovani atleti e futuro della nostra società.

Una trasferta impegnativa, organizzativa dall’amico Toni Bassi, sempre disponibile a queste iniziative e che accompagnerà il Team nella spedizione. Un progetto importante che porta sempre più la Canottieri Monate verso nuovi orizzonti, nuove avventure.

Ufficio stampa Canottieri Monate