Collegiale Para-Rowing. Pettinari e Gilardoni fanno visita alla squadra


ROMA, 28 febbraio 2016 - Oggi a Roma, al Salaria Sport Village, sede del raduno della squadra del canottaggio paralimpico, sono arrivati in visita Daniele Gilardoni, undici volte campione del mondo nella specialità quattro di coppia pesi leggeri, e Leonardo Pettinari, sette volte campione del mondo e oggi Presidente della Canottieri Pontedera. Daniele Gilardoni, ora allenatore, è stato anche Consigliere della Federazione Italiana Canottaggio e, nel suo impegno nel mondo remiero, sente ora anche l'esigenza di legarsi al mondo del Para-Rowing diretto dal caposettore Dario Naccari, peraltro suo ex allenatore nel 1992. Leonardo Pettinari, invece, segue l’atleta Para-Rowing Marco Del Bene, atleta della SC Pontedera, e come Presidente del sodalizio ha fatto la spola tra il Salaria Sport Village, per il raduno paralimpico, e il Centro Nazionale di Preparazione Olimpica di Piediluco per seguire la TRio 0.

Sia Gilardoni che Pettinari, in occasione della loro presenza al raduno di Roma, hanno voluto mettere in risalto la forza di volontà e la spiccata personalità che contraddistinguono gli atleti del Para-Rowing. Volontà e personalità che sono, secondo Naccari, la vera carta vincente dell'intero gruppo, che si caratterizza per coesione e costante impegno agonistico. Dario Naccari ritiene che la presenza di questi ex atleti, che hanno dato lustro per decenni al canottaggio azzurro, unitamente al Consigliere Federale e olimpionico Rossano Galtarossa, rappresentano un valore aggiunto per tutto settore Para-Rowing.

Foto & Video

Prossime Regate

  • SENIGALLIA - 20/07/2019
    2^ tappa Trofeo Challenger di coastal rowing Adriatic Cup (FUORI PROGRAMMA)
  • MANDELLO DEL LARIO - 20/07/2019
    Match 8+
  • CATANIA - 21/07/2019
    Campionato Regionale Sprint ANNULLATA
  • SARASOTA - 24-28/07/2019
    World Rowing Under 23 Championships
  • LAVENA PONTE TRESA - 28/07/2019
    Match 8+

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.