Chi sono gli atleti Special Olympics Italia a Boston?


TRIESTE, 27 febbraio 2016 - Si tratta di un gruppo sportivamente eterogeneo accomunato dalla passione per il canottaggio, con frequenti puntate in piscina e sui campi da sci, che dall'attività sportiva è riuscito ad apprezzare e cogliere, oltre il piacere del movimento che sia in barca che sugli sci, che dentro o sopra l'acqua, quello del socializzare intrecciando importanti amicizie.

Gyor come Boston in questi giorni, rappresentano per loro importanti esperienze, che andranno ad accrescere il loro bagaglio personale, grazie anche ad un gruppo di allenatori/istruttori/amici: Paolo Loriato, Paolo Ramoni, Debora Pennacchio, Annalisa Stasi, Giuliana Bertoli, che hanno contribuito alla realizzazione di queste importanti “Adventures”.


Said H’Moudì (Sportlandia/VV FF Tomei Livorno) – di origine saharawi, zona desertica dell'Africa, ha portato con se una bandiera della sua gente per fare una foto ed inviarla alla piccola comunità presente a Livorno. E' attualmente disoccupato. E' un artista quotato, dipinge quadri che vende rapidamente e che sono visibili sulla sua pagina Facebook.
Andrea Ciancio (Spezzina/Velocior La Spezia) – lavora da poco tempo in una libreria a Spezia dove sistema e cataloga libri: gli piace molto il suo lavoro.
Emanuela Daniele (RCC Tevere Remo Roma) – è impegnata tutte le mattine dalle 9 alle 13 in una fattoria agricola dove si occupa di animali, in questa fattoria curano l'orto e la produzione di oggettistica.
Lorenzo Vannucci (Can. San Miniato) – è disoccupato: sportivo appassionato, pratica il canottaggio ed il nuoto.



Maurizio Ustolin

Prossime Regate

  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.