News

Chi sono gli atleti Special Olympics Italia a Boston?

sabato 27 Febbraio 2016

Chi sono gli atleti Special Olympics Italia a Boston?

TRIESTE, 27 febbraio 2016 Si tratta di un gruppo sportivamente eterogeneo accomunato dalla passione per il canottaggio, con frequenti puntate in piscina e sui campi da sci, che dall’attività sportiva è riuscito ad apprezzare e cogliere, oltre il piacere del movimento che sia in barca che sugli sci, che dentro o sopra l’acqua, quello del socializzare intrecciando importanti amicizie.

Gyor come Boston in questi giorni, rappresentano per loro importanti esperienze, che andranno ad accrescere il loro bagaglio personale, grazie anche ad un gruppo di allenatori/istruttori/amici: Paolo Loriato, Paolo Ramoni, Debora Pennacchio, Annalisa Stasi, Giuliana Bertoli, che hanno contribuito alla realizzazione di queste importanti “Adventures”.

Said H’Moudì (Sportlandia/VV FF Tomei Livorno) – di origine saharawi, zona desertica dell’Africa, ha portato con se una bandiera della sua gente per fare una foto ed inviarla alla piccola comunità presente a Livorno. E’ attualmente disoccupato. E’ un artista quotato, dipinge quadri che vende rapidamente e che sono visibili sulla sua pagina Facebook.
Andrea Ciancio (Spezzina/Velocior La Spezia) – lavora da poco tempo in una libreria a Spezia dove sistema e cataloga libri: gli piace molto il suo lavoro.
Emanuela Daniele (RCC Tevere Remo Roma) – è impegnata tutte le mattine dalle 9 alle 13 in una fattoria agricola dove si occupa di animali, in questa fattoria curano l’orto e la produzione di oggettistica.
Lorenzo Vannucci (Can. San Miniato) – è disoccupato: sportivo appassionato, pratica il canottaggio ed il nuoto.

Maurizio Ustolin