News

Corgeno e Pusiano, week end di raduni

domenica 21 Febbraio 2016

Corgeno e Pusiano, week end di raduni

MILANO, 21 febbraio 2016 Fine settimana dedicato ai raduni junior in Lombardia tra Corgeno e Pusiano, l’obiettivo è sempre lo stesso: crescere il futuro del canottaggio italiano. Le due giornate di preparazione hanno visto in prima linea uomini e donne. I primi sulle acque di Comabbio con il Capo Settore azzurro Antonio Colamonici, le atlete rosa invece a Pusiano sotto la guida del CTR Lombardia Giambattista Della Porta. Il week end formativo, arrivato dopo la competizione internazionale torinese su lunga distanza, è iniziato proprio a Corgeno di Vergiate con il settore maschile.

Presenti più di 70 atleti, in rappresentanza di quasi tutta l’Italia. Dalla Sicilia al Friuli Venezia Giulia, passando per tutto il centro e il nord con Lombardia regione più rappresentata. Due senza e doppio le specialità messe in acqua per iniziare a raccogliere i primi segnali stagionali. L’obiettivo è stato anche quello di seminare stimoli di crescita per tutti i presenti. Tutti i ragazzi sono stati schedati, le riunioni tecniche hanno permesso di trasferire i concetti chiave della tecnica di voga. Effettuate anche alcune prove in barca, con tre uscite in due giornate. Un week end reso possibile grazie alla disponibilità assoluta della Canottieri Corgeno, sede del raduno, e di tutti i volontari guidati dal Presidente Regista Giovanni Marchettini. Quaranta ragazzi hanno alloggiato nella foresteria societaria, tutti i pasti sono stati garantiti sul campo.

A Pusiano, solo domenica, è invece stato ospitato il raduno per la rifinitura del progetto otto rosa FIC Lombardia in partenza per la Women’s Eight Head of the River Race in programma a Londra sabato 5 marzo. A guidare l’ammiraglia il CTR Giambattista Della Porta, determinato nella ricerca del massimo affiatamento nell’ultima domenica libera prima della partenza. Il prossimo week end, proprio a Pusiano, con la prima regata Regionale valida per la coppa Montù scatterà la stagione remiera sulla distanza olimpica. La prima vera occasione per raccogliere i frutti di un lungo inverno di preparazione

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia