Oggi alle 13 al via la prima giornata del Challenge Prince Albert II


ROMA, 20 febbraio 2016 - L'edizione 2016 del Challenge Prince Albert II, il tradizionale appuntamento di coastal rowing che si svolge su due giornate nella splendida e lussuosa cornice del Principato di Monaco, rappresenterà un test event molto importante per gli organizzatori monegaschi che in ottobre ospiteranno sullo stesso campo di regata il Campionato del Mondo Coastal Rowing. La gara di oggi, col via alle ore 13, è prevista sulla distanza di sei km sviluppata interamente nelle acque della Costa Azzurra con partenza con partenza al largo ed arrivo nello splendido porto di Montecarlo.

All'evento, organizzato dalla Société Nautique De Monaco, partecipano numerose società italiane e saranno presenti come osservatori il Vice Presidente federale Davide Tizzano, il Responsabile del settore Coastal Rowing e Coordinatore per l'Area centro nord Renato Alberti e il Coordinatore Coastal Rowing per l'Area centro sud Franco Noio. Sarà una due giorni durante la quale, oltre ad assistere alle spettacolari regate nel mare monegasco, i due dirigenti avranno modo di incontrare i vertici dell'organizzazione e della Federazione francese in vista del mondiale 2016 per conoscere logistica e attività finalizzate all'accoglienza dei partecipanti che, si presume, saranno numerosi visto la vicinanza con l'Italia.

Prossime Regate

  • EUPILIO - 20-22/09/2019
    Campionato Italiano di Societa Gran Premio Giovani Trofeo delle Regioni Cadetti e Ragazzi Meeting Nazionale Allievi e Cadetti Master
    Campionato Italiano di Società
    RISULTATI FINALI
    RISULTATI SEMIFINALI
    RISULTATI QUALIFICAZIONI
    Meeting Allievi Cadetti Master
    RISULTATI GARE
    GP dei Giovani
    RISULTATI FINALI
    RISULTATI QUALIFICAZIONI
  • COMO - 28/09/2019
    Regata Internazionale Villa d'Este
  • ROMA - 28/09/2019
    Regata promozionale del Centenario
  • PESCARA - 27-29/09/2019
    Campionato Italiano Coastal Rowing Senior Campionato Italiano Coastal Rowing Master Campionato Italiano Sprint di Coastal Rowing
  • CROTONE - 26-29/09/2019
    FASE Nazionale Trofeo CONI

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.