Lake Orta Eights Challenge. Sessantatre atleti pronti per la sfida


ORTA SAN GIULIO, 19 febbraio 2016 - La Lake Orta Eights Challenge è la vera novità dell'edizione 2016 del Memorial Don Angelo Villa, una regata in otto che si disputerà sabato 20 febbraio ed è legata al Trofeo Franco Fornara con partenze ogni 30" sullo stesso percorso di 6 km tradizionalmente utilizzato per l'Italian Sculling Challenge. Il via è previsto a Orta San Giulio (Regione Bagnera) con giro di boa a Pettenasco e circumnavigazione dell'Isola di San Giulio con ritorno in regione Bagnera. Dalle iscrizioni risultano iscritti sette equipaggi: SC Lago d'Orta, SC Pallanza, Canottieri Gavirate, CUS Pavia, SC De Bastiani, SC San Cristoforo e poi un otto formato da Campioni.

Sarà un'ammiraglia delle meraviglie, timonata da Marta Bortolin (Canottieri Lago d'Orta), sulla quale si imbarcheranno Mario Palmisano (campione del mondo in due con nel 2004), Edoardo Verzotti (campione del mondo in quattro con nel 2004 e commentatore di canottaggio su Eurosport), Rossano Galtarossa (un oro, un argento e due bronzi alle Olimpiadi, attuale Consigliere federale), Federico Gattinoni (campione mondiale U23 in doppio nel 2005), Simone Raineri (un oro e un argento olimpico), Elia Luini (un argento olimpico e quattro titoli iridati), Jiri Vlcek (tre ori iridati in otto PL) e Josè Casiraghi (campione mondiale U23 in 4 di coppia nel 2009). Solo alla fine della regata sapremo chi avrà vinto questa prima edizione, ma fin d'ora abbiamo la certezza che sarà uno spettacolo guardare da vicino questi sessantatre atleti che si daranno filo da torcere sul lago D'Orta.


 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.