Nel weekend a Formia la Riunione Tecnica dei Giudici Arbitri


ROMA, 18 febbraio 2016 - Formia continua ad essere al centro dell'interesse del canottaggio nazionale poiché, dopo il raduno del "Progetto Talenti", il Training Camp di Coastal Rowing e la Conferenza Nazionale degli Allenatori, sabato e domenica ospiterà la Riunione Tecnica del Collegio dei Giudici Arbitri. Un incontro che il Presidente della CDA, Giosuè Vitagliano, insieme ai Componenti Augusto Franceschini e Giuseppe Pirzio, ha voluto organizzare nella città laziale proprio per continuare quel percorso che, in futuro, potrebbe vedere il Centro Nazionale di Preparazione Olimpica "Bruno Zauli" come cornice ideale di eventi remieri.

La Riunione Tecnica, alla quale sarà presente anche il Presidente federale Giuseppe Abbagnale che interverrà all'inizio dei lavori, è strutturata su due giornate con inizio alle ore 14.30 di sabato per concludersi alle ore 12.30 di domenica. Un periodo durante il quale saranno trattati argomenti di casistica arbitrale e temi inerenti la formazione tecnica dei Giudici Arbitri chiamati ad essere sempre e costantemente imparziali per garantire pari condizioni di competizione a tutti i soggetti affiliati e tesserati alla Federazione Italiana Canottaggio. Tra gli interventi in programma, anche quello autorevole di Fabio Bolcic, componente della FISA Umpiring Commission, che approfondirà temi inerenti i regolamenti internazionali e in particolare il regolamento Para-Rowing.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.