News

Canottieri Sebino – La nuova stagione si apre sul Po

mercoledì 17 Febbraio 2016

Canottieri Sebino – La nuova stagione si apre sul Po

LOVERE, 17 febbraio 2016 Grande successo per la 33^ edizione della D’Inverno sul Po, la classica regata internazionale, svolta sabato e domenica scorsi sulle acque del Po a Torino, organizzata dalla Canottieri Esperia. Due giorni di grande agonismo con il protagonismo di 2500 atleti arrivati da tutta Italia per disputare questa regata che rappresenta un momento emozionante del canottaggio nazionale e spettacolare per il percorso di 6000 metri che attraversa la città di Torino.
La Canottieri Sebino ha valorizzato, come da tradizione, questo momento di spartiacque tra le gare invernali di fondo e quelle estive sulle distanze olimpiche, con una nutrita trasferta di atleti delle categorie Cadetti, Ragazzi, Junior e Senior.
Nella prima giornata, riservata alle barche corte, sono scesi in acqua cinque equipaggi, con buoni piazzamenti per il
Doppio Cadetti Femminile di Fenaroli Matilde e Paris Lidia (5) che ha vissuto la soddisfazione di un esordio brillante nel mondo del canottaggio, e per il Doppio Junior Maschile di Fenaroli Lorenzo e Cretti Stefano (9). Intense e stimolanti a fronte della elevata concorrenza in acqua anche le prove dei due equipaggi doppio maschili Ragazzi (Giorgi Stefano, Saloni Lorenzo) e Cadetti (Palumbo Davide, Cambieri Marco), con il coronamento di un bel podio (secondo posto) conquistato dall’atleta di caratura internazionale Paolo Ghidini in equipaggio misto due senza con Josè Casiraghi della Canottieri Milano.
Di nuovo i senior protagonisti nella giornata di domenica dove Ghidini si è fatto ancora una volta onore condividendo in equipaggio misto con la Canottieri Milano il settimo posto del Quattro di coppia Senior Maschile, e segnata da una indimenticabile avventura per l’ammiraglia Senior Maschile tutta biancoazzurra (Cipolloni Luca, Cortinovis Luigi, Sbardolini Daniele, Ghidini Michele, Azzaretto Vladislav, Bonomelli Aristide, Giuliani Andrea, Fusaro Simone), che nonostante la rottura del timone avvenuta durante la gara è riuscita a portarla pienamente a termine, grazie alla encomiabile fermezza e capacità del timoniere Stefano Giorgi.
Una prima puntata sfidante e di stimolo all’avvio di una nuova e entusiasmante stagione per il canottaggio loverese.

Ufficio Stampa
Canottieri Sebino