Canottieri Gavirate: weekend a Torino


GAVIRATE, 16 febbraio 2016 - Si è conclusa domenica la seconda giornata delle gare di fondo di Torino, la storica regata che si svolge lungo le curve e sotto i ponti del Po fino all’arrivo davanti alla Canottieri Esperia. La gara ha registrato un grande numero di iscrizioni, anche straniere, e vi hanno preso parte anche la squadra agonistica della canottieri e i gruppi dei master, cadetti e allievi c. A questa trasferta, inoltre, hanno partecipato anche alcuni atleti israeliani che in questo periodo si stanno allenando con Giovanni Calabrese a Gavirate.

Sabato, giornata dedicata agli equipaggi in barca corta sempre sulla distanza di 6000 m, la canottieri è riuscita a conquistare alcuni podi: nel singolo senior maschile grande prestazione di Dani Fridman che si è aggiudicato il primo posto con un distacco di 15 secondi sul secondo classificato; i due compagni israeliani si sono piazzati qualche posizione più dietro. Nella categoria senior al femminile, invece, il singolo di Federica Cesarini è arrivato sul secondo gradino tra l’Aniene e la Canottieri D’Annunzio. Staccate di alcune posizioni le altre due ragazze israeliane.

Grande successo tra i master per Elisa Pisaneschi Todini che ha tagliato il traguardo in prima posizione con un grande vantaggio sulle avversarie; peccato per le due medaglie di legno delle master Denise Gubbi e Susanne Michelutti Regli e dell’equipaggio misto con la Lario di Giorgio Ongania.
Domenica invece si sono disputate le regate dell’otto e del 4x e che hanno portato alcune medaglie ai ragazzi allenati da Giovanni Calabrese, Danilo Perilli e Matteo Baranzelli.
Nel settore senior Dani Fridman ha conquistato un altro oro nel 4x con Davide Magni, Oleg Gonorovski e Tomer Shvartsmah precedendo Elpis e Saturnia, mentre l’altro equipaggio della canottieri è arrivato in sesta posizione. Quarto posto per pochi secondi per la barca di Veronica Calabrese, Federica Cesarini, Ilaria Broggini e Tala Abujbara, mentre le compagne sono arrivate in ritardo di quattro posizioni.

L’otto delle junior (misto con la Elpis) di Isabella Mondini, Elisa Odino, Agata Simonetta, Rachele Vitulli, Silvia Dascanio, Giovanna D’Ambrosio, Michela Mazza, timonato da Enea Tamborini si è aggiudicato il terzo gradino del podio in una gara con un solo altro equipaggio italiano, peraltro misto di molte società. L’ammiraglia degli junior invece si è piazzata a metà classifica, mentre Jacopo Bertone ha ottenuto l’argento a bordo di un equipaggio misto.
Secondo posto anche per l’otto ragazzi maschile misto con Vittorino, Arolo, Moltrasio e Caprera con Alessandro Cecini, Diego Paroli e la timoniera Greta Schwartz. Peccato per il quinto posto del 4x delle ragazze.

Grande risultato per il 4x master di Andrea Macchi, Miches Carcano, Lorenzo Mascetti e Federico Gattinoni che ha ottenuto la medaglia d’oro e discreti gli altri piazzamenti.
Infine grande soddisfazione per le cadette Alice Codato, Erica Festa, Matilde Barison e Simona Scalco che sono arrivate terze dietro agli equipaggi regionali della Liguria e della Lombardia.


Ufficio stampa Canottieri Gavirate



 

Prossime Regate

  • OEIRAS - 02-04/10/2020
    World Rowing Coastal Championships ANNULLATO
  • TARANTO - 03/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja
  • ORTA S.GIULIO - 03-04/10/2020
    5° Orta Lake Eights Challenge e 15° Italian Sculling Challenge - Memorial Don Angelo Villa ANNULLATA
  • SANREMO - 03-04/10/2020
    XXXIX° Trofeo Aristide Vacchino - Regata Internazionale Sprint Allievi Cadetti ANNULLATO
  • MONATE - 04/10/2020
    Regata Regionale chiusa valida d'Aloja ANNULLATA
  • RAVENNA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta Valida Montu e d'Aloja
  • SABAUDIA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • TARANTO - 04/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.