D'inverno sul Po: soddisfazione per la Canottieri Varese


VARESE, 15 febbraio 2016 - Si è svolta questo weekend la tradizionale gara di fondo organizzata dalla Canottieri Esperia di Torino; gli atleti varesini, 89 in tutto i partecipanti, si confermano una squadra compatta e molto affiatata e portano a casa 3 ori, 4 argenti e 4 bronzi, Master compresi. "Abbiamo schierato in acqua un grande squadrone, segno del rinnovamento giallo azzurro. Tutti sono migliorati, dai più piccoli ai più grandi. Questa strada ci potrà dare tante soddisfazioni. Ringrazio sopratutto i tecnici, veri artefici della nostra crescita", ha dichiarato il DS Luca Broggini.

In ordine di colore è oro il bravo Enrico Bouehi che stravince unendo le forze con Baronti Lorenzo (Monate), Ravelli Riccardo (Monate) e Dall'asta Mattia (Eridanea) sull'armo bianco verde Cadetti della Lombardia. E' argento Nicoletta Bartalesi, sempre in quattro di coppia Junior e in acqua con la selezione nazionale capeggiata dal capo settore Claudio Romagnoli. La nostra Nicoletta taglia il traguardo con le compagne Alajdi El Idrissi Khad (Cus Torino), Rossi Alice (Flora) e Caverni Sarah (Limite) lasciando alle spalle 11 armi.

Sono argento gli otto delle categorie Cadetti sia femminile che maschile, unici armi interamente societari. A medaglia vanno Bertollo Giulia, Carente Rebecca, Debelle Josephine, Lucchina Rebecca, Piroli Ludovica, Debelle Charlotte, Lai Micaela, Cancelli Maria Sofia e Lodi Sofia Ginevra -Tim. Per i maschi Caretti Giorgio, Coppa Massimiliano, Genuardi Lorenzo, Molinari Enea, Roberto Filippo, Sarzi Filippo, Cascone Davide, Realini Luca e Marcassa Lorenzo -Tim.

L'ultima medaglia arriva dal quattro di coppia Allievi C di Parenzan Matteo, Macchi Riccardo, Crugnola Alessandro e Maroni Thomas. Il loro è uno straguadagnanto bronzo, che non si sono fatti rubare dai 9 armi che li hanno seguiti. Dei Master primi a scendere in acqua sono stati, al sabato, Fabrizio Galetta che in doppio con Chiara Sacco ha conquistato un bellissimo oro, così come l'inossidabile Pasquale D'alba in singolo. A portare a casa un bel bronzo ci pensano poi sia Davide Zamperoni in singolo, che l'accoppiata femminile che non sbaglia un colpo Anna Cassani e Veronica Righetti in doppio.

Oggi si sono guadagnati l'argento Eric Panzi, Davide Zamperoni, Francesco Rando e Andrea Tamborini in una bella batteria dove per poco non hanno avuto la meglio su Gavirate. Bronzo per Francesco Bonomo, Fausto Prina, Fabrizio Galetta e Piero Sessa, che tagliano il traguardo davanti a ben 19 armi. Degno di nota l'esordio dei Master Oscar Colombo, Armando Maroni, Gigi Rizzi con il navigato MassimoPatea, che nella stessa batteria arrivano soddisfatti quart'ultimi. Grande soddisfazione e divertimento per tutti, un grande gruppo di ben 23 atleti, con buoni risultati che noi dedichiamo ad Andrea Prina che non ha potuto partecipare ed è stato ben sostituito da Piero Sessa.



Nicoletta Gnocchi
Ufficio Stampa Canottieri Varese



 

Prossime Regate

  • OEIRAS - 02-04/10/2020
    World Rowing Coastal Championships ANNULLATO
  • TARANTO - 03/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja
  • ORTA S.GIULIO - 03-04/10/2020
    5° Orta Lake Eights Challenge e 15° Italian Sculling Challenge - Memorial Don Angelo Villa ANNULLATA
  • SANREMO - 03-04/10/2020
    XXXIX° Trofeo Aristide Vacchino - Regata Internazionale Sprint Allievi Cadetti ANNULLATO
  • MONATE - 04/10/2020
    Regata Regionale chiusa valida d'Aloja ANNULLATA
  • RAVENNA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta Valida Montu e d'Aloja
  • SABAUDIA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • TARANTO - 04/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.