Rai Gulp. Versus-Generazione di Campioni-road to Rio riparte il 14
 febbraio


ROMA, 12 febbraio 2016 - La Direzione Rai Ragazzi ha informato che il programma Versus-Generazioni di Campioni” riparte con la nuova edizione, contenente le sfide tra discipline ed una grande interazione web, dal prossimo 14 Febbraio 2016 ore 11.55 su Rai Gulp. La seconda stagione di “Versus - Generazione di Campioni-Road to Rio”, che terminerà proprio in vista della partenza delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, in Brasile, vedrà sfidarsi sia in tv che sul web gli sport olimpici estivi e nella prima puntata si scontreranno Pallavolo e Ciclismo (comunicheremo quando sarà in onda il canottaggio e con quale disciplina si scontrerà).

Il programma vedrà i diversi sport contendersi la palma del più amato dai giovani attraverso una sfida sul web (www.versus.rai.it) ed ogni settimana la disciplina più seguita passerà al turno successivo, fino ad arrivare alla proclamazione dello sport vincitore, cioè il più amato dai telespettatori e dai fan. Il programma, scritto da Claudio Maddalena, Viola Ranalletta con la collaborazione di Francesca Fedeli e la regia di Marco Lorenzo Maiello, sarà condotto da Carolina Rey e racconterà gli sport attraverso bellissime immagini realizzate con alcune action camera indossate o montate sugli strumenti ginnici degli atleti oltre le tante interviste realizzate ai diversi campioni.

Sarà infine possibile comunicare e interagire con il programma attraverso la pagina ufficiale di facebook di Rai Gulp facebook.com/raigulp. e rivedere le puntate trasmesse collegandosi a www.raigulp.rai.it. Va sottolineato che la prima edizione del programma, con i racconti monografici dedicati ad ogni disciplina, ha ricevuto ben tre premi in diversi festival e rassegne (Premio Moige 2015-Overtime Junior 2015 e Export Movies e Tv 2015) oltre ad aver ottenuto grandi ascolti sia in tv che sul web.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.