AVVISO N. 14/2016 - Regolamento di Giustizia Federale - Posta
 Elettronica Certificata


Avviso n°14/2016
 

ROMA, 05 febbraio 2016 -

Il Consiglio Nazionale del CONI con delibera n. 1538 del 9/11/2015 ha approvato il nuovo testo del Codice di Giustizia Sportiva, disponendo l’adeguamento dei Regolamenti federali entro il 25 gennaio 2016, con entrata in vigore il 1 marzo 2016.

Il Consiglio Federale dello scorso 23 gennaio ha quindi approvato il nuovo testo federale, che ora è all’approvazione dei competenti Organi del CONI e di cui si darà successiva diffusione.

In particolare, si porta all’attenzione l’art. 26 del richiamato Regolamento, nel quale, al comma 1, è stata introdotta l’obbligatorietà per tutti i Sodalizi di comunicare, all’atto dell’affiliazione, l’indirizzo di posta elettronica certificata:

Regolamento di Giustizia Federale

...omissis…

Art.26

“1.   Tutti gli atti del procedimento dei quali non sia stabilita la partecipazione in forme diverse sono comunicati a mezzo di posta elettronica certificata, il cui indirizzo è indicato sul sito istituzionale della Federazione, nella pagina della Giustizia federale. All’atto dell’affiliazione o del rinnovo della stessa, la Società, l'Associazione o l'Ente istante deve dichiarare alla Federazione l’indirizzo di posta elettronica certificata eletto per le comunicazioni. Il Giudice può invitare le parti a concordare forme semplificate di comunicazione tra le stesse, anche mediante rinuncia ad avvalersi in ogni modo dei difetti di trasmissione, riproduzione o scambio.”

...omissis…

I Soggetti Affiliati alla FIC, sono pertanto invitati ad aprire un proprio indirizzo di posta elettronica certificata entro il 1 marzo 2016 e registrarlo all’interno del sistema informatico federale – scheda di affiliazione-.

Questa innovazione ci permetterà anche di poter effettuare comunicazioni ufficiali con notevole abbattimento dei costi (ad esempio convocazioni assembleari).

  

La Segreteria Federale

Prossime Regate

  • Casale Monferrato - 20/01/2019
    Campionato Piemonte Indoor Rowing
  • Olbia - 20/01/2019
    Regata Regionale Fondo Remiamo in Gallura
  • Pisa Navicelli - 26-27/01/2019
    Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.