News

Da Gavirate a Rio de Janeiro: ufficializzato il programma delle regate  internazionali Para-Rowing

mercoledì 3 Febbraio 2016

Da Gavirate a Rio de Janeiro: ufficializzato il programma delle regate  internazionali Para-Rowing

GAVIRATE, 03 febbraio 2016 E’ ufficiale il programma degli appuntamenti internazionali di Para-Rowing che si svolgeranno a Gavirate nel mese di aprile. Lo rendono noto FISA e Canottieri Gavirate attraverso il bollettino numero 1. Singolo maschile e femminile AS (voga con braccia e spalle), doppio TA  (tronco e braccia) e 4 con LTA (gambe, tronco e braccia) misti: queste le specialità  per cui, dopo i Mondiali di Aiguebelette, verranno assegnati gli ultimi pass per le Paralimpiadi di Rio de Janeiro. Le gare non inserite nel programma a cinque cerchi sono il singolo maschile e femminile TA, il doppio misto LTA e il 4 con LTA, in questo caso per atleti con disabilità intellettiva. Per tutti quanti, sfide sulla distanza di mille metri .

Si parte alle 10 di giovedì 21 aprile con le batterie della qualifica paralimpica e i ripescaggi, nella stessa giornata, avranno inizio alle 17. Semifinali programmate per le 10:30 di venerdì 22 aprile, la prima finale scatterà alle 9:30 di sabato 23 aprile. La regata internazionale, con al via quindi molti degli equipaggi già promossi a Rio dopo i Mondiali di Aiguebelette, si svolgerà con due sessioni di batterie, venerdì e sabato alle 17, e due di finali, sabato e domenica 24 aprile alle 10:30. Nella seconda sessione della regata internazionale, verrà naturalmente data anche possibilità di partecipazione agli atleti protagonisti nelle qualificazioni paralimpiche.

Il campo di regata varesino sarà ufficialmente a disposizione dei partecipanti a partire da martedì 19 aprile in mattinata dalle 8:30 alle 12:30 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18:30. La classificazione degli atleti con disabilità fisica sarà, per la qualifica paralimpica, lunedì 18 aprile e, per la regata internazionale, mercoledì 20 aprile. Per i visivi, invece, martedì 19 aprile.

Ulteriori informazioni sugli eventi di Gavirate sono reperibili sul sito internet ufficiale (clicca qui)  oppure sulla pagina Facebook dedicata (clicca qui).


Ufficio Stampa COL