Convegno "Sport e Disabilità": il punto di Cristina Ansaldi


ROMA, 30 gennaio 2016 - In queste settimane è in corso di svolgimento il primo raduno dell’anno paralimpico dove gli atleti qualificati o alla ricerca di qualificazione stanno consolidando la preparazione in vista dei prossimi test match prima dei giochi brasiliani, nel quale sono stata coinvolta in prima persona a fianco di Dario Naccari e degli altri collaboratori. Nonostante questi impegni, la mia presenza in qualità di rappresentante del settore, sostenuta anche dal Presidente Abbagnale e DT La Mura, a testimonianza del valore attribuito all’iniziativa unica nel suo genere, è per me motivo di grande soddisfazione.
Nel panorama di una regione come il Friuli-Venezia-Giulia con una storia che racconta l’eccellenza attenta alla ricerca medica e all’assistenza a persone con disabilità intellettiva e fisica, non possono che nascere situazioni costruttive e di ampio respiro per la diffusione di uno sport davvero per tutti.
Il corso Allenatori Para-Rowing organizzato dal Comitato FVG ha già portato alla partecipazione di una tirocinante, Lisanna Bartolovich, al raduno pre-mondiale e al mondiale di qualificazione ad Aiguebelette (FRA). Con la giornata di sabato 30 gennaio si rafforza l’importanza di un network costituito da atleti, esperti, strumenti e realtà del territorio.
L’incontro e il confronto sui temi e le necessità del canottaggio paralimpico rafforzano l’importanza della diffusione della nostra disciplina: partendo dalla formazione dal tecnico sportivo, punto di riferimento per la società in cui opera, si crea la sinergia necessaria alla crescita e allo sviluppo di questo nostro movimento.
Buon lavoro!


Cristina Ansaldi
Coadiutore Settore Para-Rowing

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.