A Lignano si alza il sipario sul Campionato Italiano di Coastal Rowing


TRIESTE, 30 gennaio 2016 - Il Circolo Canottieri Lignano inizia il 2016 con molto fervore nel preparare la propria attività ed il prossimo impegno sarà il Campionato Regionale di Indoor Rowing e Corsa Campestre, che si terrà alla palestra dello stadio comunale domenica 07 febbraio 2016. Le gare sono aperte anche alla partecipazione delle Regioni contermini, che già nella precedente edizione hanno dato iscrizioni dalla Slovenia, Croazia ed Austria. Si prevedono oltre 300 atleti. Inizio della manifestazione alle ore 09:00, con riscaldamento sul campo prova, poi dalle ore 09:30 inizio gare per la varie categorie, con partenze ogni 15 minuti, master ed atleti Lignanesi compresi.

Poi, le prove di corsa sulla pista, che sono una variante al tradizionale indoor rowing, ma utili ai tecnici del canottaggio regionale per individuare nuovi campioni futuri. Le premiazioni, a stralci, inizieranno alle ore 13:00 per ogni categoria e per le prime 3 Società classificate. Inoltre, alla presenza del Sindaco, del Presidente del CONI Regionale, di rappresentanze nazionali e locali della Federazione Italiana Canottaggio e di altre Personalità, ci sarà la presentazione del Campionato Italiano di Coastal Rowing, che per la prima volta si terrà a Lignano Sabbiadoro il secondo weekend di ottobre, sport recente e molto spettacolare, che si potrà vedere da “Terrazza Mare” e spiaggia vicina, anche con servizi video, presentatori ed altro ancora.

Il programma prevede, ovviamente, assistenza medica ed anche un rinfresco per i partecipanti.


Ufficio Stampa FIC FVG

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.