Ernesto Mari (MIUR) saluta il Convegno Sport e Disabilità


TRIESTE, 29 gennaio 2016 - Il Convegno “ SPORT E DISABILITA’ ”, organizzato dal Comitato regionale della F.I.C., rappresenta sicuramente un momento fondamentale e un’ulteriore possibilità di confronto e approfondimento su temi di grande importanza ad attualità. La disabilità, con grande impegno di tanti, è ormai, e direi finalmente, diventata normalità: sono certo che tutti i relatori sapranno coinvolgere su questi temi tutti i presenti. Sono molto contento anche del fatto che ci sarà una presenza massiccia di Docenti, a testimoniare di quanto il mondo della Scuola sia sensibile a questi argomenti: basti pensare al fatto che i Campionati Studenteschi sono promossi congiuntamente e in piena armonia da MIUR, CONI e CIP.
Pertanto e concludendo, ancora grazie al Comitato regionale della Federazione Canottaggio e al Suo Presidente, anche perché questo è soltanto uno dei tanti momenti di collaborazione fatti assieme e assieme di strada ne faremo ancora tanta.
 

Ernesto Mari
M.I.U.R. – U.S.R. per il Friuli Venezia Giulia
Coordinatore regionale per l’Educazione Motoria, Fisica e Sportiva

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.