News

Martedì anche Iacuitti del CC Barion davanti al capo settore U23 Barbo

venerdì 29 Gennaio 2016

Martedì anche Iacuitti del CC Barion davanti al capo settore U23 Barbo

BARI, 29 gennaio 2016 – Toccherà anche il Sud Italia il tour tecnico di Spartaco Barbo, capo settore under 23 della federcanottaggio: dopo quattro appuntamenti al settentrione, martedì prossimo il tecnico azzurro sarà presso il Centro Remiero del lago Patria, in Campania, per la giornata dedicata alle regioni Puglia, Lazio, Umbria, Basilicata ed appunto Campania.
Per Barbo la possibilità di conoscere e visionare eventuali atleti di interesse nazionale per la categoria, per gli under 23 più ambiziosi una prima occasione per mettersi in evidenza in vista dell’inizio della stagione agonistica internazionale: e fra questi ultimi non poteva certo mancare Davide Iacuitti del Circolo Canottieri Barion, uno dei due pugliesi annunciati. “Nell’ultimo biennio il nostro Davide ha fatto registrare una crescita costante ed incoraggiante, che l’ha portato a ritagliarsi uno spazio fra i prospetti azzurri della categoria Juniores – ricorda Sabino Bellomo, direttore tecnico della sezione canottaggio del circolo del presidente Lobuono – Da quest’anno, con il passaggio ai Senior B, Iacuitti ha la possibilità di continuare la sua ascesa fra i Pesi Leggeri, categoria più consona alle sue caratteristiche antropomeriche”.
Un briefing iniziale, il riscaldamento al remoergometro seguito da due prove di velocità di 20 secondi cadauna ed un test sulle capacità aerobiche, una seduta in barca corta ed una riunione tecnica finale: questo il programma di lavoro davanti al capo settore Barbo. “Quello sul lago Patria è forse l’appuntamento invernale più importante, in preparazione degli appuntamenti agonistici che contano – ricorda Bellomo – Il possibile obiettivo stagionale? A fine agosto si terrà il Mondiale di Rotterdam e Davide può giocarsi la partecipazione. E il buongiorno si vede dal mattino”.

Ufficio Stampa CC Barion