News

Mario Palmisano tra i testimonial dell’iniziativa: Le Arance della  Salute” per la ricerca sul cancro”

venerdì 29 Gennaio 2016

Mario Palmisano tra i testimonial dell’iniziativa: Le Arance della  Salute” per la ricerca sul cancro”

ROMA, 29 gennaio 2016 Domani, 30 gennaio, è il giorno dell’annuale appuntamento AIRC “Le Arance della Salute”, un appuntamento che si rinnova con oltre 15000 volontari dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro presenti in 2500 piazze lungo tutta l’Italia è che attraverso la vendita delle arance raccoglieranno fondi da destinare alla ricerca. 9 euro per ogni sacchetto da due chili e mezzo di arance, un piccolo gesto per un grande obiettivo.

Obiettivo sposato dal testimonial d’eccezione dell’AIRC, una vecchia conoscenza del canottaggio italiano. Vecchia poi nemmeno più di tanto, perché stiamo parlando di Mario Palmisano. Classe 1978, quarto ai Giochi Olimpici di Sydney 2000 sull’otto e campione mondiale Assoluto in due con nel 2004 (oltre che argento iridato una volta in quattro con e due volte sull’otto), l’ex canottiere napoletano, oggi trapiantato a Milano dove è tra gli animatori della Canottieri San Cristoforo, è diventato testimonial AIRC dopo aver sconfitto un osteosarcoma alla spalla.

Un esempio di forza e determinazione che AIRC ha scelto come testimonial – la foto pubblicata nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport lo dimostra – per l’orgoglio anche di tutto il movimento remiero nazionale.